11 settembre: 17 anni dopo spunta un video inedito

0
11 settembre: 17 anni dopo spunta un video inedito

Un filmato inedito mostra il dramma, la paura e il disastro dell’11 settembre. A qualche giorno dal 17esimo anniversario della caduta delle Torri Gemelle, è stato diffuso un nuovo filmato che ritrae la tragedia americana da una nuova prospettiva, completamente diversa rispetto a quella a cui tutti sono abituati: il filmato è stato registrato a pochi passi dal World Trade Center: si tratta di un lungo filmato che mostra, nel dettaglio, tutta la tragedia prima solo ricostruita con diversi spezzoni.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

Il filmato diffuso da un operatore della CBS

Il prossimo 11 settembre sarà il 17esimo anniversario del tragico crollo delle Twin Towers. Un momento triste e tragico che, annualmente, viene ricordato attraverso appelli e molto altro per far sì che gli errori del passato non si ripetano ancora. Quest’anno, questa giornata sarà ancora più triste dopo la diffusione di un filmato mai visto prima, che permette di osservare nel dettaglio tutto ciò che successe in quel tragico del 2001.

A girarlo, l’11 settembre 2001, è stato un operatore della CBS, Mark LaGanga. L’operatore ha ripreso tutte le fasi successivi al crollo dei due grattacieli del World Trade Center. Il crollo portò alla morte di oltre 3000 persone, oltre che terrore e paura in tutto il mondo.

Nel filmato si sentono anche voci e frasi

La prospettiva, rispetto a tutte le riprese a cui si è stati abituati fino a questo momento, è completamente diversa. Le immagini sono state filmate a pochi passi dal WTC: l’operatore ha filmato il momento del crollo della prima torre; il momento, intorno al minuto 18 del video, è tragico: la polvere oscura l’obiettivo, l’operatore e chi è intorno rischiano di rimanere soffocati dalla polvere, poi l’immagine si fa di nuovo chiara e mostra il disastro.

Nel filmato si sentono anche voci e frasi, raccolte dagli altri operatori o persone vicine. «È crollata una parte dell’edificio, ma non so cosa sia successo, stanno fuggendo tutti», si sente dire a una persona.  «Oggi è una bruttissima giornata, ma non si sa ancora cosa sia successo», dichiara invece un impiegato.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.