Aggiornamento Skype: molte novità in arrivo

0
Aggiornamento Skype: molte novità in arrivo

Tempo di rinnovamenti anche per i software di messaggistica e videochiamata, con l’aggiornamento Skype che porterà lo stesso a cambiare, soprattutto su desktop. Microsoft ha infatti annunciato che l’aggiornamento Skype – praticamente imminente – porterà ad alcune significative novità per la piattaforma di chiamate e videochiamate VolP. La prima riguarda l’interfaccia, che dovrebbe essere molto più simile a quello che si trova all’interno delle applicazioni; la seconda, invece, la possibilità di poter registrare le videochiamate.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

Aggiornamento Skype: come cambierà l’interfaccia

Due saranno le importanti novità che deriveranno dall’aggiornamento Skype annunciato da Microsoft. Anche la piattaforma di messaggistica, chiamate e videochiamate VolP, dunque, si mette a passo con i tempi rivoluzionando due settori importanti delle proprie applicazioni.

La prima novità riguarda il cambiamento dell’interfaccia. La novità sarà esclusiva della canonica applicazione presente su desktop. Con il cambiamento dell’interfaccia, più dinamico e certamente molto più moderno nella sua struttura, l’applicazione di Skype presente su desktop diventerà molto simile a quella integrata in Windows 10; inoltre, somiglierà molto a quelle applicazioni mobile che sono molto gettonate. La prima di queste due novità è di più semplice integrazione all’interno delle varie applicazioni, e a breve dovrebbe comparire su tutti i desktop.

Registrare le videochiamate: adesso su Skype si può

La seconda delle due novità è certamente la più importante e innovativa per gli utenti Skype. Insieme al cambiamento dell’interfaccia, infatti, Microsoft ha annunciato che ci sarà la possibilità anche di registrare le videochiamate, uno dei punti forti della piattaforma di messaggistica.

La registrazione è molto semplice e non invasiva per gli utenti che, nel momento stesso in cui si parlano, vedono registrate le loro conversazioni che poi verranno salvate su un Cloud di sicura accessibilità. L’altro utente, contemporaneamente, riceverà una notifica di avviso della registrazione. Il sistema funziona per WindowsmacOSiOSAndroid e Linux. Anche questo aggiornamento sarà presto integrato in piattaforma, entro questo mese stesso.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.