Alibaba: Daniel Zhang succederà a Jack Ma

0

Alibaba ha annunciato che l’amministratore delegato Daniel Zhang succederà a Jack Ma come presidente del consiglio di amministrazione, a partire dal 10 settembre 2019.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

Ma continuerà come presidente esecutivo di Alibaba nei prossimi 12 mesi per una transizione graduale della presidenza a Zhang, ha detto la società in una nota. Dopodiché, intende rimanere nel consiglio di amministrazione di Alibaba fino alla riunione annuale degli azionisti del 2020.

In una lettera ai clienti e agli azionisti di Alibaba, Ma ha detto che la transizione “dimostra che Alibaba è passata al livello successivo di corporate governance da un’azienda che si basa su individui, a uno costruito su sistemi di eccellenza organizzativa e una cultura di sviluppo del talento. ”

“Iniziare il processo di passaggio della torcia di Alibaba a Daniel e alla sua squadra è la decisione giusta al momento giusto, perché so di lavorare con loro che sono pronti e ho piena fiducia nella nostra prossima generazione di leader”, ha scritto Ma . Ha aggiunto che intende continuare il suo ruolo di partner fondatore della Alibaba Partnership, un gruppo formato da 36 dirigenti senior incaricati della missione, della visione e dei valori dell’azienda.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.