Allarme influenza: colpiti già circa 120 mila italiani

0
Influenza 2017

L’allarme influenza è scattato in Italia. Circola in maniera così prepotente da aver messo KO già 120 mila italiani nel giro di qualche giorno.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

Gli sbalzi continui di temperatura sono stati la causa scatenante dell’influenza: un altalenarsi tra piogge tropicali caldo e umidità misto a vento freddo e cali climatici che pronosticano un autunno freddo.

Allarme influenza: cos’è la similinfluenza

La similinfluenza, secondo il virologo Fabrizio Pregliasco dell’università di Milano, direttore sanitario dell’Irccs Galeazzi di Milano “è stata scatenats dai notevoli sbalzi termici a cui siamo esposti. Ad oggi sono colpiti circa 80 mila pazienti ma presto si raggiungerà quota 120 mila. Sono in arrivo infatti giorni più rigidi, con le temperature pronte a scendere, quindi salirà notevolmente il numero delle persone ammalate”. Un inizio da non prendere sottogamba, per evitare di affrontare male la stagione invernale.

Il dottor Pregliasco consiglia di curare bene questo virus che prende con febbre, riniti, tosse e mal di gola. Esso va debellato per benealtrimenti, se trascinati nel tempo, riducono le difese immunitarie e ci fanno arrivare impreparati alla stagione influenzale vera e propria”.

Allarme influenza: cosa ha messo KO gli italiani?

A metter in crisi la salute degli italiani è stata, in questo settembre un pò bizzarro, l’alta umidità portata dalle piogge e il caldo anomalo.

In questo mese le temperature hanno superato di 3-4 gradi la solita media. Anzi la dottoressa Franca Mangianti, presidente dell’Associazione Bernacca sostiene che uscivamo da un mese di agosto fin troppo bagnato di pioggia quanto quello di novembre che, di solito raggiunge il picco annuale delle piogge. Ora sta per arrovare l’aria artica, e già ha colpito le coste adriatiche e sta per giungere il Centro. In poco tempo le temperature scenderanno di parecchio sotto la media e lo sbalzo climatico è alle porte.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.