Apple Car tamponata in California. Danni per la macchina autonoma

0

Primo incidente per la Lexus con guida automatica mentre girava per le strade della California. La Apple ha in circolazione ben 66 veicoli.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

IL TAMPONAMENTO DELL’AUTO DEL FUTURO

La Apple ha confermato l’incidente avvenuto tra una delle sue auto con guida automatica e un veicolo guidato da un uomo. Come riportato, infatti, dal sito The Verge e da un rapporto che è stato depositato presso il California Motor of Motor Vehicles, la macchina dell’azienda di Cupertino è stata protagonista di un sinistro automobilistico.

Il modello in questione è una Lexus RX 450h, una delle 66 auto, del noto marchio giapponese, facenti parte del progetto denominato Project Titan. La Appple ha il permesso di far circolare le sue auto con guida automatica in California, al fine di testare le attrezzature tecnologiche e effettuare rilevamenti sulla viabilità. Il programma di lavoro vede impiegate ben 5000 persone, incaricate di ottimizzare quanto più possibile i veicoli di nuova e alta tecnologia.

LE DINAMICHE DELL’INCIDENTE DELLA APPLE CAR

La Apple Car viaggiava a bassa velocità sulle strade della Silicon Valley, per l’appunto in California. Lo scorso 24 agosto, durante una manovra, un uomo alla guida della sua Nissan Leaf ha tamponato la vettura dell’azienda statunitense. L’uomo stava facendo retromarcia e non si è accorto dell’arrivo della automatica Apple Car.

Secondo quanto riportato sui rapporti refertati dalle autorità competenti, entrambi i veicoli hanno subito danni alle rispettive carrozzerie. Invece, per quanto riguarda i passeggeri a bordo dell’auto, fortunatamente, non si è denunciato nessun danno fisico.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.