Aquila, auto investe cavallo a Lucoli sul Valico della Crocetta

0
auto contro cavallo valico della crocetta
Foto: Il Capoluogo

Terribile incidente al Valico della Crocetta, un auto si è schianta contro un cavallo. L’animale era allo stato brado. A causa del violento impatto è morto.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

Incidente Lucoli, auto contro cavallo

L’incidente avvenuto sulla strada da L’Aquila a Lucoli, nel Valico della Crocetta, poteva avere tragiche conseguenze. La foto pubblicata da Il Capoluogo dà l’idea della violenza dello scontro. Il veicolo ha riportato gravi danni e la carcassa del cavallo è stata rimossa.

In questa zona spesso gli automobilisti si imbattono in animali allo stato brado lasciati incustoditi dagli allevatori. Una situazione pericolosa tanto per i cavalli quanto per gli automobilisti.

I controlli della Forestale

I militari della Forestale da tempo hanno messo in campo una serie di azioni per contrastare questi fenomeni. Il sindaco di Rocca di Cambio, Gennaro Di Stefano, ha spiegato a Il Centro, che l’incidente di Lucoli è solo l’ultimo di una lunga serie.

Per fortuna non è mai successo nulla di grave. Il traffico è piuttosto sostenuto per la presenza di impianti sciistici aperti al pubblico, nessun provvedimento è stato adottato per non far girare indisturbati i cavalli.

Cavalli allo stato brado sulla strada

La situazione di Lucoli non è isolata, come riporta il Giornale Trentino, è stata evitata una tragedia a Dro, in Provincia di Trento, dove nei pressi del cavalcavia che conduce alla Cooperativa Contadini, sono sbucati un asino e un cavallo.

Gli animali sono sfuggiti al controllo dei padroni finendo sulla statale fra Ceniga e Dro che è molto trafficata. In quel momento stava sopraggiungendo un’Audi, e l’uomo alla guida ha frenato all’improvviso. L’impatto è stato leggero, il cavallo ha solo sbattuto la testa contro il parabrezza rompendo il vetro.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS