Loading...

Lettera35 Logo Lettera35
Sei Qui: Home » Bimbo trovato morto sullo scuolabus, si era addormentato

Bimbo trovato morto sullo scuolabus, si era addormentato

Da Redazione

Ottobre 04, 2018

Bimbo trovato morto sullo scuolabus, si era addormentato
google news

Un bambino di 3 anni si è addormentato sullo scuolabus, è stato trovato dopo 7 ore, ma per lui non c’era niente da fare. L’episodio è avvenuto a Martinica ed è stata aperta un’inchiesta per accertare le responsabilità.

Contenuti

Martinica, bimbo morto sul bus

Siamo a Martinica, nella deliziosa isola delle Antille e dipartimento d’oltremare della Francia. Meddy, un bimbo di 3 anni, è stato trovato morto sullo scuolabus. Il piccolo si è addormentato sul sedile durante il tragitto per arrivare a scuola e nessuno si è accorto di lui. Solo sette ore più tardi l’autista ha ripreso servizio scoprendo il corpicino di Meddy. Come tutte le mattine il bambino è salito sullo scuolabus poco prima delle 8 per scendere alla scuola materna del quartiere Josseaud del comune di Rivière Pilote. L’autista era convito che fossero scesi tutti i bambini, le maestre non hanno dato peso alla sua assenza e non hanno chiamato i genitori.

Temperature alte, morto soffocato

La storia ha fatto il giro del mondo, secondo le ricostruzioni l’autista ha parcheggiato in rue Franz Fanon e ha ripreso il mezzo intorno alle 15. Purtroppo a Martinica le temperature sono molto alte in questi giorni e proprio ieri il termometro ha registrato 35 gradi. Nonostante i soccorsi intervenuti dopo la scoperta, per Meddy non c’è stato nulla da fare. Il bambino è andato in ipertermia. Il procuratore della Repubblica, Renaud Gaudel, dopo aver raggiunto il luogo della tragedia ha annunciato di aver aperto un’inchiesta e ha disposto il fermo dell’autista.

La tragedia si poteva evitare?

Il bambino doveva essere accompagnato all’asilo alle 8 ed è rimasto sullo scuolabus per 7 ore senza che nessuno si accorgesse della sua mancanza. Intanto un equipe di psicologi è intervenuta per sostenere la famiglia e i piccoli compagni di scuola di Meddy. Una tragedia che poteva essere evitata e che ci fa pensare a quelle che si sono consumate nel nostro paese. Tanti i bambini morti in auto perché dimenticati dai genitori. Il seggiolino sonoro sarà una soluzione, ma nel caso di Meddy, trattandosi di un bambino di soli 3 anni, l’autista avrebbe dovuto controllare prima di parcheggiare lo scuolabus e le maestre accertarsi dei motivi della sua assenza.

Redazione Avatar

Redazione