Bracciali da donna: i trend per l’autunno-inverno 2020

0
bracciali donna

La moda di quest’anno è tutto un turbine di emozioni e sensazioni che slanciano la donna e la mostrano alla società con le sue mille sfaccettature. Sulle passerelle vedremo e abbiamo visto per la moda autunno-inverno eccessi di colore e forme lineari e rigorose che mettono tutto il mondo del fashion in discussione. Ecco cosa ci consigliano gli stilisti per l’arrivo della stagione fredda rispetto alla scelta degli accessori preziosi che danno il giusto tocco di originalità e luce ai nostri outfit.

Pietre preziose e dettagli di luce

I bracciali donna di quest’anno ritrovano un rapporto strettissimo con le pietre preziose. Si tratta di un abbinamento che trova spiegazione nell’amore per l’ambiente e per l’esigenza delle persone di rientrare in sintonia con la bellezza di ciò che ci circonda. Per questo gli stilisti propongono pietre e pietruzze da sfoggiare orgogliosamente al polso in abbinamento con le colorazioni scelte per l’outfit. Sì alle pietre misteriose ed “esoteriche” come l’agata blu e alle forme estrose in abbinamento a concept che si rifanno alla natura, al verde e all’ambiente.

Personalizzazioni al polso

Anche quest’anno vince l’originalità da indossare intesa come accessori personalizzati, unici ed inimitabili. Che sia argento o oro non importa perché questi due preziosi materiali non passeranno mai di moda. Gli stilisti propongono personalizzazioni vistose da abbinare ad outfit più rigorosi per creare un contrasto raffinato che sappia farsi notare anche nel grigiore e nel freddo delle giornate autunnali ed invernali.

Nuance calde e avvolgenti

Il gioiello diventa il tocco di luce per far fronte al grande inverno che sta per arrivare e verso cui si nutrono tantissimi timori, dubbi e incertezze. Il 2020 non è sicuramente la migliore delle annate e proprio per questo gli stilisti hanno dato al gioiello la responsabilità di guidarci simbolicamente attraverso il buio dei giorni che stiamo vivendo. Sì a colori caldi, avvolgenti e luminosi da abbinare su nero e marrone lucido che quest’anno spopoleranno in tutti i negozi.

Catene per suggellare le passioni

Quest’anno tornano anche le catene vistose e i lucchetti appesi che danno un tocco misterioso e chic a chi li indosserà. Il lucchetto è diventato un simbolo dell’amore da quando l’iconica pellicola ambientata a Roma ha eletto Ponte Milvio come il posto più romantico della capitale. Ebbene le trame a chiusura come catene e lucchetti saranno i grandi protagonisti di questo autunno-inverno e compariranno anche sui dettagli di collane, orecchini e persino borse e cappotti caldi e avvolgenti.

Qual è il più adatto a te?

Segui sempre il tuo modo di essere e cerca di declinare lo stile con cui sei solito vestirti rispetto a ciò che propone il mercato della moda. Non dimenticare che oggi personalizzare il proprio stile è esso stesso una tendenza per cui non aver timore di mostrare al mondo chi sei. Sfoggia con orgoglio il tuo stile preferito a partire dal bracciale giusto che ti accompagnerà alla fine dell’anno e che ti farà compagnia tra le giornate grigie, gli impegni e la routine quotidiana.