Cantanti italiani più famosi, la nostra classifica Top 6

0

Milioni di visualizzazioni su YouTube, concerti sold out e vendite di dischi stratosferiche: queste sono le caratteristiche cantanti italiani più famosi.
I fan impazzano per i più talentuosi cantanti del momento, che non solo riescono a far battere il cuore dei giovani italiani, ma conquistano sempre di più la notorietà internazionale.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LAURA PAUSINI

Un’artista che è amatissima dal pubblico nostrano e oltralpe è sicuramente Laura Pausini. A poche ore dall’uscita del suo nuovo singolo, ‘La soluzione’, quarto estratto dell’album ‘Fatti sentire’, la cantante di Faenza ha già fatto registrare un notevole numero di download sulle più importanti piattaforme digitali.

Laura Pausini, che debuttò al Festival di Sanremo nel 1993, in venti anni di carriera è riuscita ad affermarsi come artista mondiale. Oltre ad innumerevoli riconoscimenti italiani, Laura Pausini si è aggiudicata, negli anni, ben 6 World Music Awards e 3 Latin Grammy Awards. I suoi concerti fanno registrare sempre la totale vendita dei biglietti sia qui in Italia che all’estero durante i suoi tour mondiali.

Proprio in occasione della pubblicazione del suo ultimo album, la Pausini sarà in giro per il globo con il ‘Fatti Sentire World Tour 2018’ con date in Ecuador, Cosa Rica, Stati Uniti, Cile, Brasile, Spagna, Belgio e, ovviamente, Italia.

CESARE CREMONINI

Cesare Cremonini ha fatto il suo debutto sui palcoscenici italiani quando ancora era un ragazzino. Look scanzonato e faccia furbetta, il giovane bolognese arriva al successo insieme ai Lunapop, la sua band di allora. Con il gruppo, nel 1999, Cesare Cremonini conquista le classifiche italiane con il primo singolo ’50 Special’, che anticipa l’album d’esordio ‘…Squérez’.
Dopo altre hit come ‘Un mondo migliore’ e ‘Qualcosa di grande’, la band nel 2002 annuncia lo scioglimento. Cesare Cremonini, qualche mese dopo, fa il suo debutto da solista ed è subito amato dagli ex e nuovi fan.
Tolta la veste da ragazzino indomabile, Cremonini dimostra, attraverso i suoi testi e le sue doti al pianoforte, di essere diventato un artista più maturato e raffinato.
Negli anni ha aumentato sempre di più il suo seguito, fino ad raggiungere il sold-out nei più grandi stadi italiani.

FEDEZ

Fresco di matrimonio con l’influencer Chiara Ferragni, Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, è riuscito negli anni a riportare il rap di strada al grande pubblico. Il milanese si è fatto strada da solo creando una propria etichetta discografica e un’agenzia tutta sua. Se c’è una cosa che ha sempre caratterizzato Fedez è il ‘fai da te’. Dagli abiti, alle location, Federico Lucia, sin dagli esordi, ha costantemente curato i molteplici aspetti delle sue performance. Forse la chiave del suo successo è stata quello di creare un suo canale su YouTube e iniziare a condividere i suoi video con i primi fan.

Arriva al successo nazionale con il singolo ‘Magnifico’ e da lì è una escalation. Fedez ha firmato importanti collaborazioni e raggiunto anche il mondo televisivo. Da cinque stagioni, infatti, è dietro la cattedra di X Factor, il talent musicale firmato Sky Uno, con il ruolo di giudice.
Oltre il percorso da solista, Fedez ama portare avanti duetti, che mettono a segno moltissimi dischi di platino. Le collaborazioni più importanti per lui, negli ultimi anni, sono state quella con Fabio Rovazzi e J Ax, con il quale ha fondato Newtopia.
Da un anno, però, Fedez è sotto l’occhio dei riflettori anche per la relazione con la sua neo moglie, Chiara Ferragni e per la nascita del loro primogenito Leone.

NEGRAMARO

Il gruppo pop rock italiano si è formato nel 2000 e in brevissimo tempo ha ottenuto molti riconoscimenti e seguaci. I Negramaro raggiungono il vero successo, nel 2005, con ‘Mentre tutto scorre’. Grazie all’omonimo singolo vincono il ‘Premio della Sala Stampa Radio & TV’ durante la 55esima edizione del Festival di Sanremo. Tra alti e bassi, la band salentina ha sempre affermato i suoi ideali d’amore e forte sentimento della terra grazie ai brani caratterizzati dalla voce del frontman Giuliano Sangiorgi, che nel 2011 subì un intervento alle corde vocali.

Dopo un periodo di scioglimento, i Negramaro sono tornati a comporre e con ‘Fino all’imbrunire’ e ‘La prima volta’ hanno velocemente riconquistato le prime posizioni delle classifiche italiane.

GIUSY FERRERI – BABY K

Successo bomba per il duetto formato da Giusy Ferreri e BabyK, che nel 2015, con il singolo ‘Roma-Bangkok’ hanno fatto ballare tutte le spiagge, discoteche e piazze d’Italia.

Le due grintose cantanti, dato il successo ottenuto da soliste, hanno pensato bene di unire le loro forze e creare una canzone capace di far ballare i più grandi, ma anche i più piccini.
Giusy Ferreri ha raggiunto il successo grazie a X Factor. Seppur non vincitrice del talent, la cantante ha scalato le classifiche con il suo singolo ‘Non ti scordar di me’, collezionando via via collaborazioni musicali di spessore.

Per quanto riguarda Baby K la troviamo in duetti con Fedez, Rocco Hunt, J Ax e Emis Killa.
La rapper italiana, originaria di Singapore è stata la regina dell’estate 2018 con il singolo ‘Da zero a cento’, scelto anche come jingle di una importantissima compagnia telefonica.

JOVANOTTI

Nonostante sia classe 1966, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, anno dopo anno consegue un incredibile successo. Il cantante romano non smette mai di sperimentare e forse, proprio grazie alla sua curiosità, che riesce a produrre canzoni che fanno sempre breccia nell’animo dei fan.

Nato come rapper e disk jockey, lo ritroviamo negli anni moderni alla conquista della grande Mela. Grazie alla sua amicizia con il regista Gabriele Muccino, Jovanotti gira molti dei suoi più recenti videoclip in America. Negli ultimi due anni, Jovanotti conquista le prime posizioni in classifica con i singoli ‘Oh, vita!’ e ‘Le canzoni’. Il rapper ha sperimentato, nel corso della sua copiosa produzione, moltissimi generi: il rap, pop, le ballate romantiche, con le quali ha fatto innamorare moltissimi fan e l’impegno sociale. Grazie alla sua idea, moltissimi artisti, infatti, hanno contribuito, nel 2009, alla realizzazione del singolo ‘Domani’, del quale sono stati destinati, alle vittime del terremoto che scosse L’Aquila il 6 aprile 2009, i fondi raccolti dalle vendite.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.