Coca cola ricetta con nuovo ingrediente

0
Coca cola ricetta con nuovo ingrediente

Coca cola ha annunciato che sta lavorando ad una nuova versione della bevanda e quando abbiamo letto la notizia abbiamo pensato: qual è la ricetta della Coca cola? Probabilmente non sapete che è nata come medicina contro il mal di testa.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

Arriva la Coca cola alla marijuana

Coca cola light, Coca cola zero, Coca cola con Stevia e prossimamente anche Coca cola alla marijuana. Non siamo impazziti ma è quanto annunciato dall’azienda degli scorsi giorni. La Coca cola alla marijuana sarà prodotta in collazione con Aurora Cannabis, azienda canadese. Secondo le prime indiscrezioni la bevanda sarà arricchita con un ingrediente che può ridurre l’ansia, si tratta del cannabidiolo (CBD). Il cannabidiolo non ha effetti psicotropi ma rilassanti, antiossidanti e antinfiammatori. Purtroppo non è specificato se sarà una variante della Coca cola originale o una bevanda.

La ricetta della Coca cola è segreta?

Ci sono miti e leggende sulla ricetta della Coca cola, ad oggi regna un alone di mistero intorno a questa vicenda. La giornalista Ida Grass ha svelato di essere riuscita ad entrare in possesso del ricettario firmato da John Pemberton, ovvero l’inventore della ricetta, e ha deciso di pubblicare gli ingredienti della Coca cola su This American Life. Ecco cosa serve per fare la Coca cola: 120 ml circa di estratto fluido di coca, 3 once di acido citrico, 1 onia di caffeina, 30 cucchiai di zucchero, 9,5 litri circa di acqua, 1 oncia di vaniglia, caramello per dare colore e ¼ di gallone di succo di lime. A questi ingredienti si aggiorno alcol e aromi vari tra cui coriandolo, noce moscata e una varietà di arancia amara. Il problema è la reperibilità degli ingredienti, l’estratto di foglie di coca è introvabile in commercio. L’azienda Coca cola Company è l’unica che ha ottenuto l’autorizzazione dall’ente americano che vigila sulle droghe (DEA) per coltivare e trattare la pianta di coca.

La Coca cola cura il mal di testa?

Coca cola è nata il giorno 8 maggio 1886, una data storica! Il farmacista John Stith Pemberton stava cercando una soluzione per curare il mal di testa. Lo sciroppo a base di estratti vegetali e noci di coca era utilissimi per questo scopo ma successivamente il farmacista provò ad allungarlo con lo sciroppo scoprendo che era dissetante. La sostanza stupefacente che proveniva dalla pianta di coca (cocaina) veniva rimossa grazie ad un processo simile a quello per decaffeinare il caffè. La formula segreta della Coca cola venne custodita in una cassetta di sicurezza di una banca di Atlanta, negli USA, dove viveva Pemberton.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.