Colore capelli primavera-estate 2019: trend e tinte della stagione

0
Fonte: Donne sul Web

Qualunque sia il colore o la tinta che avevi in mente di sfoggiare, la prossima stagione avrà un trend per ogni tipo di acconciatura e capello. La primavera-estate 2019 si apre all’insegna dei colori caldi e naturali: dal biondo al castano, dal rosso al ramato. Intramontabili le tinte pastello e i silver hair.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

Tendenze capelli primavera-estate 2019: colori e sfumature

Quali saranno le tendenze in fatto di capelli e tinte per la prossima stagione primavera-estate 2019? I più famosi e importanti saloni del mondo hanno già dettato i trend del momento. Il biondo sfumato, pieno di riflessi caldi o freddi, sarà tra i colori top insieme al platino; il castano super naturale soprattutto se è ramato mentre i capelli color cioccolato diventano glam e chic su un capello lucido, con sfumature di rosso o mogano. Intramontabili i colori pastello e le varie tonalità silver hair o di capelli grigi. Ad ognuna il suo colore dunque. Vediamo i consigli di style e i trend della primavera-estate 2019 per ogni tipo di capello e di colore naturale.

Biondo, californiano e caldo dorato per primavera-estate 2019

I capelli biondi di arricchiscono di sfumature calde e dorate, che allontanano i trend dal monocromatico e ravvivano le teste con mèche e riflessi. Il biondo è alleggerito da ciocche più chiare, magari con punte schiarite e spettinate. La nuova proposta della stagione è anche un balayage biondo solare con schiariture marcate sulle punte. Il colore può anche diventare più freddo, ma sempre glossy e mai piatto. Dal biondo californiano, che dona naturalezza come se i capelli si fossero schiariti sotto il sole, ad un platino messo in risalto da tagli asimmetrici, i trend per i capelli chiari della primavera-estate 2019 sono davvero tanti.

Castano ramato, primavera-estate 2019

La tendenza della prossima stagione per i capelli castani è il mantenimento di un colore naturale, sui toni del cioccolato, con tanta luce sulle lunghezze. Le tinte rimangono scure e si discostano essenzialmente poco dalla base di partenza, con un movimento creato dalle sfumature e dal taglio magari spettinato e casual. Chiari o scuri, i capelli castani nella prossima stagione saranno ravvivati da sfumature ramate o biondo rame, che danno corpo alla chioma e luce al volto. Il segreto della primavera-estate 2019 è donare lucidezza ai capelli con prodotti specifici, mantenendo l’acconciatura ed evitando il crespo.

Chioma rossa tinta o naturale, trend primavera-estate 2019

I capelli rossi tinti nella prossima stagione, saranno messi in risalto da un effetto sun kissed dal risultato naturale, per mettere in luce il viso. Oltre all’effetto rame, torna di tendenza il mogano, con sfumature sottili. I capelli rossi naturali d’altro canto possono essere ravvivati da tonalità più accese per valorizzare magari un incarnato chiaro e le lentiggini.

Capelli color pastello, consigli e tendenze: Bold Pink

La tendenza della primavera-estate 2019 è sicuramente il Bold Pink, un tinta importante e accesa per rompere con il passato. Rimangono di tendenza e meno impegnative il rosa pastello o il biondo rosa, che sta decisamente spopolando tra i trend della stagione. Per chi vuole osare senza ricorrere a misure estreme, da provare assolutamente la colorazione delle punte con tinte temporanee. Rimangono in auge nuance pastello come il verde, l’azzurro, l’acid pink e il giallo acceso, per chi non ha paura di sperimentare.

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS