Come riconoscere i primi segni della gravidanza

0
determinare la gravidanza

Determinare la gravidanza si può di sicuro solo con l’aiuto del test di gravidanza, ultrasuoni e pelvica. Tuttavia, nessuna donna non usa questi metodi senza segni specifici, che si differenziano dallo stato normale. Importante non confondere questi segni specifici con la manifestazione dei disturbi interni del vostro organismo

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

1.    Sintomi di gravidanza non possono essere considerati validi fino a che non saranno confermati dal ginecologo e l’ultrasuono. Infatti, spesso i cambiamenti nello stato di salute o strane sensazioni possono essere semplicemente una manifestazione dei disturbi ormonali interni.

2.    Più spesso la gravidanza è sospettata dopo il ritardo delle mestruazione. Tuttavia il ritardo o cambiamento del ciclo potrebbe essere correlato a moti fattori: infiammazione, carenza di vitamine, disturbi endocrini e metabolici, cambiamento di clima, stato  nervoso della donna. Pertanto determinare gravidanza basandosi solo su questo sintomo non è corretto. Spesso, durante la prima settimana di gravidanza del sanguinamento si verifica termine. Tuttavia, è dovuto all’introduzione di un uovo fecondato nell’interno dell’utero.

3.    Uno dei primi segni della gravidanza è l’ingrandimento del seno. Queste sensazioni possono essere associata a disturbi ormonali o sindrome premestruale. In questo caso è necessario osservare. Se il seno continua ad aumentare, è probabile, che sia proprio tempo di visitare un ginecologo o prendere un test di gravidanza.

4.    Ci sono casi in cui, come primo segno di gravidanza appare presto la tossicosi. La nausea al mattino ed una avversione per alcuni cibi e gli odori si verificano prima del ritardo e degli altri sintomi. Ripetuti attacchi di nausea al risveglio durante i tre giorni consecutivi sono un segno, che dovrebbe essere confermato da un test di gravidanza, o ancora meglio da un ginecologo.

5.    Un segno comune della gravidanza è minzione frequente. E ‘associata ad aumento del livello di ormoni nel sangue, che modificano il funzionamento di molti sistemi, tra cui il genito-urinario. E solo sugli ultimi mesi di gravidanza la frequente minzione è legata all’ingrandimento dell’utero.

6.    Insieme con i segni tipici della gravidanza possono comparire instabilità emotiva, si manifesta con pianto, sbalzi d’umore, apatia, così come le preferenze di gusto, sonnolenza, o, al contrario, vigore e un senso di pace. Questi cambiamenti sono associati con i cambiamenti ormonali nel corpo, che sono diversi da donna a donna.

7.    Ultimo sintomo è cambiamento della temperatura. Se avete sospetti di essere in gravidanza, è possibile misurare la temperatura corporea basale nel retto, le condizioni necessarie: al mattino, senza alzarsi dal letto. Indicatore 37 ° C e superiori, suggerisce che la probabilità di gravidanza è piuttosto elevata.

Va comunque precisato, che nessuno di questi sintomi può essere considerato valido al 100% per determinare una gravidanza. Senza la visita dal ginecologo non avrete certezze. Ma sono sintomi che possono aiutare a capire, che qualcosa sta cambiando nel vostro corpo e magari anche nella vostra vita.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.