Contromano sulla statale, 6 morti in incidente stradale a Sondrio

0
incidente stradale

Un terribile incidente stradale si è verificato sulla Statale dello Stelvio, a Sondrio. Nell’impatto due auto sono andate a fuoco. Sei le vittime, un uomo di 52 anni e cinque giovani tra 20 e 30 anni.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

Auto contromano sulla statale 38 a Sondrio

L’uomo di 52 anni era a bordo della sua Fiat 500X, i giovani invece viaggiavano su una Panda. Secondo le prime ricostruzioni una delle due auto ha imboccato contromano lo svincolo Cosio Valtellino percorrendo la rampa di uscita del tratto Piantedo Cosio per circa 500 metri, poi lo scontro frontale con l’auto che arrivava da Piantedo nel tratto della variante di Morbegno che è stato inaugurato da poco tempo. La Fiat 500X a causa del violento impatto ha preso fuoco, il conducente è stato estratto privo di vita. Morti sul colpo anche i ragazzi a bordo della Panda. Le condizioni delle vetture impediscono ad una prima analisi di stabilire quale delle due auto abbia imboccato lo svincolo contromano.

Strada chiusa al traffico per incidente: 6 morti

Lo scontro è avvenuto ieri sera poco prima delle ore 23 all’altezza di Mantello. Sconcerto a Sondrio e in tutta la zona quando sono stati resi i nomi delle vittime. Il tratto della statale 38 interessato dall’incidente è stato chiuso e riaperto solo all’alba. ANAS in una nota ha specificato di aver impiegato il suo personale per gestire la viabilità e rimuovere i mezzi incidentati insieme alle forze dell’ordine e agli uomini del 118 che sono accorsi per i rilievi e le operazioni di soccorso, anche se non c’era più nulla da fare. Le vittime sono il conducente della Fiat 500X, Andrea Gilardoni di 52 anni di Como, la conducente della Panda, la 26enne Jessica Capelli di Tirano in provincia di Sondrio, e i passeggeri Giada Zerboni di 33 anni, Nicola Porte di 20 Anni, Cristian Magaroli di 36 anni (tutti di Tirano), e il 42enne Simone Salvagni di Bologna.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.