Loading...

Lettera35 Logo Lettera35
Sei Qui: Home » Crisi Nazionale di Calcio, Gigi Buffon nuovo commissario tecnico dell’Italia?

Crisi Nazionale di Calcio, Gigi Buffon nuovo commissario tecnico dell’Italia?

Da Redazione

Novembre 15, 2017

Crisi Nazionale di Calcio, Gigi Buffon nuovo commissario tecnico dell’Italia?
google news

Buffon in azzurro, ma in una nuova veste dopo San Siro: sarà lui l’uomo che farà uscire la Nazionale dalla crisi?

Contenuti

Gigi Buffon nuovo c.t. dopo Gian Piero Ventura? Le ipotesi anti crisi

Le ultime parole da Capitano e portiere della Nazionale, nel suo discorso di addio, sono stati come macigni nello spogliatoio di San Siro: ricordatevi l’importanza della maglia azzurra. Lacrime irrefrenabili da eterno ragazzo, ormai brizzolato, la capacità di emozionarsi ed emozionare e quella di essere leader e mettere a nudo al sua umanità. Un patrimonio chiamato Gigi Buffon che non può dissolversi come neve al sole nel giro di una notte triste e definitiva di novembre. La Juventus se lo terrà stretto fino a giugno, e il rapporto col presidente Andrea Agnelli potrebbe garantire al portiere numero uno d’Italia un posto dentro o fuori dal campo. Ma cosa succederebbe se Gigi Buffon diventasse c.t. della Nazionale italiana di calcio?

Gigi Buffon e l’importanza della maglia azzurra

Il richiamo della maglia azzurra è altrettanto forte e tocca corde profonde. Buffon lo ha detto a voce alta nello spogliatoio ai suoi fratelli minori quanto conta indossare la maglia azzurra e giocare una partita per la Nazionale Italiana. Una guida che se ne va, forse l’unico giocatore che si è commosso all’inno, come il coraggio di mettere la faccia da solo e subito, ben prima del commissario tecnico Ventura e di Tavecchio, presidente FIGC.

Gigi Buffon ha un futuro in Nazionale?

Da quando l’ltalia ha perso contro la Svezia, saltando la qualificazione mondiale, i bookmaker lo danno vincente tra i papabili a nuovo commissario tecnico della Nazionale di Calcio Italiana, assieme a grandi nomi come Francesco Totti e Alex Del Piero. La quota è altissima, perché fino a fine stagione è sempre il numero 1 della Juventus, ma lui stesso ha detto che da grande vuole fare il c.t., quando la gestione Ventura era appena agli inizi, ma allenatore di squadre Nazionali come Stati Uniti o Cina. Anche Pirlo, Cannavaro e Lippi erano sulla stessa lunghezza d’onda. Pensare tra un anno a Gigi come vice di un allenatore più esperto di campo (e meno di azzurro) o magari come team manager alla Riva o alla Oriali è qualcosa di diverso. Una suggestione credibile, o forse necessaria per riempire quel vuoto creato dal fallimento della Nazionale.

Redazione Avatar

Redazione