Dieta della carota, per perdere peso e abbronzatura perfetta

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Dieta della carota, per perdere peso e abbronzatura perfetta

Le carote sono un alimento sano e ipocalorico, ricche di benefici e proprietà favoriscono la tintarella e aiutano a dimagrire. Se avete rimandato la prova costume iniziate subito la dieta della carota.

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Proprietà della carota

L’estate è il momento ideale per mettersi a dieta e non solo perché vogliamo superare la prova costume. In questo periodo dell’anno ci sono frutta e ortaggi freschissimi e in grande quantità come anguria, melone, pomodori, melanzane, peperoni, cetrioli e le carote. Apprezzate per le proprietà benefiche, le carote sono ideali per lo spuntino perché contengono pochissime calorie e saziano. Le carote inoltre sono ricche di sali minerali, vitamine e beta-carotene, per questo sono considerate alleate della pelle.

Come funziona la dieta della carota

La dieta della carota è molto facile da seguire e consente di perdere sino ad 8 kg. Il regime alimentare prevede il consumo di carboidrati integrali e proteine. Ad ogni pasto e come spuntino di metà mattina e del pomeriggio sono previste carote da mangiare al naturale, grattugiate, cotte al forno, sotto forma di purea o centrifugato. La dieta della carota è la più seguita del momento perché grazie al limitato apporto calorico consente di raggiungere in breve tempo il risultato desiderato e di dimagrire senza patire la fame o mettere a rischio la propria salute. A colazione concedetevi uno yogurt magro con ananas e un centrifugato di carote e zenzero, per gli spuntini alternate una tazza di tè verde e di rosa canina, sgranocchiate delle carote e abbinate 3 mandorle, per il pranzo e la cena ecco dei suggerimenti:

  1. Pranzo: passato di carote, merluzzo alla piastra condito con olio evo, una pesca; Cena: filetto di vitello alla piastra con lattuga e carote, due fette di ananas;

  2. Pranzo: 100 grammi di petto di pollo alla piastra, 50 grammi di lenticchie, una mela; Cena: purea di carote con una fetta di pane di segale, 100 g di prosciutto cotto, un frutto;

  3. Pranzo: hamburger di manzo alla piastra con insalata di pomodori, una pesca. Cena: insalata di carote, una scatoletta di tonno al naturale, uno yogurt magro;

  4. Pranzo: insalata mista con verdure e petto di tacchino, uno yogurt magro; Cena: passato di carote, pane integrale, sorbetto al limone;

  5. Pranzo: insalata mista, sogliola alla piastra, una mela. Cena: frittata di asparagi e carote, due fette di ananas;

  6. Pranzo: riso integrale con pomodori e carote, una mela. Cena: insalata di pasta, pomodori, carote, tonno al naturale e feta, una fetta di anguria;

  7. Pranzo: riso con verdure, 100 grammi di vitello alla piastra con contorno di carote, uno yogurt magro; Cena: insalata di patate e carote con 100 gr di formaggio tipo crescenza, un pompelmo.

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