Donald Trump annulla il viaggio in Irlanda previsto a novembre

0

Donald Trump pare abbia cancellato il viaggio in Irlanda, che era previsto per il prossimo di novembre. Ad annunciarlo stato il governo irlandese e molti credono che il presidente degli Stati Uniti voglia evitare i manifestanti.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

Dalla Casa Bianca ancora nessuna notizia ufficiale

Il The Guardian ha riportato la notizia della cancellazione del viaggio in Irlanda che Donald Trump avrebbe dovuto fare nel prossimo mese di novembre. Secondo il sito, il presidente degli Stati Uniti vorrebbe evitare la protesta di alcuni manifestanti, che avevano annunciato la loro presenza in caso dell’arrivo di Trump.

Il portavoce del governo irlandese, Reuters, ha dichiarato che il presidente Trump in quei giorni avrebbe degli impegni a Parigi presi già in precedenza per la celebrazione, l’11 di novembre, del centenario dell’armistizio, che sancì la fine del primo conflitto mondiale.

Sarah Sanders, la segretaria della Casa Bianca, ancora non da notizie ufficiali riguardo l’agenda del presidente degli Stati Uniti. La Sanders, durante la conferenza stampa tenutasi nella giornata di martedì, ha dichiarato che stanno ancora definendo se il viaggio in Irlanda verrà inserito tra gli altri impegni di Trump.

I manifestanti irlandesi scendono in campo

Gli attivisti irlandesi hanno annunciato di manifestare in caso di arrivo di Donald Trump sull’isola di smeraldo. Il presidente degli Stati Uniti sarebbe atteso per un incontro a Dublino e in visita a un campo da golf di suo possesso nel villaggio di Doonbeg, che si trova sulla costa occidentale.

Anche Leo Varadkar, ministro del governo irlandese, aveva manifestato scetticismo per la visita di Donald Trump nel suo paese, così come Eamon Ryan, leader del partito verde, che ha affermato e sottolineato come i valori irlandesi siano differenti dalle idee del presidente degli Stati Uniti per quanto riguarda il tema del clima globale, i diritti delle donne e la decenza politica.

 

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.