F1: dal 2020 arriva il gp del Vietnam

0

Inserita una nuova tappa nel calendario di Formula 1. Il nuovo paese sarà quello del Vietnam, che vedrà scorrere le monoposto dal prossimo 2020. Le scuderie si dicono contente ed entusiaste per questa nuova scelta.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

La F1 sbarca in Vietnam

La F1 sbarca in Vietnam. Questo quello che è stato comunicato ai media dai funzionari vietnamiti. Il governo dell’importante Paese del sud est asiatico, come riportato dalla redazione di Sky Sport, ha rilasciato una nota stampa nella quale si legge: “La città di Hanoi è riuscita ad aggiudicarsi il diritto di ospitare una gara del campionato mondiale di Formula 1″.

La data che vedrà il circus delle quattro ruote toccare il suolo vietnamita è per il mese di aprile del 2020. La presentazione del progetto sarà disponibile dalla prossima settimana e nel frattempo si attende una nota ufficiale anche dall’azienda di mass-media ufficiale della Formula 1, Liberty Media.

Il circuito di Hanoi

Il circuito di Hanoi ancora deve essere ufficializzato nei dettagli, ma possiamo già dire alcune cose su di esso. Ovviamente sarà un circuito cittadino, svolgendosi proprio sulle strade della capitale vietnamita, che conta quasi otto milioni di abitanti. A quanto pare, dalle ultime indiscrezioni, qualche strada dovrà essere aggiunta e modificata proprio per consentire lo svolgimento del gran premio di Formula 1.

Il primo sopralluogo nella capitale c’è stato in gran segreto già nel mese di ottobre, occasione nella quale Charlie Whiting, dirigente sportivo e patron della F1, aveva dettato le nuove modifiche e le misure da adottare per la realizzazione della pista e per il relativo inserimento nel calendario.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.