Loading...

Lettera35 Logo Lettera35
Sei Qui: Home » Giocatore di Serie C positivo al Coronavirus: è allerta in Toscana

Giocatore di Serie C positivo al Coronavirus: è allerta in Toscana

Da Redazione

Febbraio 27, 2020

Giocatore di Serie C positivo al Coronavirus: è allerta in Toscana
google news

Scatta l’allerta Coronavirus anche in Toscana, nel mondo dello sport: infatti un giocatore di Serie C è risultato positivo al Coronavirus. L’episodio è accaduto nella notte, e riguarda un tesserato della Pianese, società che milita nel Girone A del terzo campionato di livello nazionale italiano. Se alcune manifestazioni in Serie A e Serie B erano state annullate nel corso del passato weekend, ecco che è la Serie C invece a presentare il primo caso positivo al virus.

Già nella notte di sabato scorso il calciatore aveva accusato sintomi influenzali, e proprio per questo motivo aveva seguito la squadra il giorno successivo (pranzando con i compagni) ma senza scendere in campo a livello precauzionale. Per via di questi acciacchi aveva subito chiamato i medici del pronto soccorso, come richiesto dalla prassi.

GIOCATORE DI SERIE C POSITIVO AL CORONA VIRUS: LA DECISIONE

Giocatore di Serie C positivo al Coronavirus. La conferma è arrivata stanotte intorno alle 3, quando i sanitari si sono presentati nell’abitazione del giovane, ad Abbadia San Salvatore, appositamente per comunicargli l’esito del tampone. Il giocatore è poi subito stato trasferito a Siena, presso il policlinico le Scotte. Possibile contagio? Gli unici movimenti di rilievo del ragazzo sono databili alla settimana precedente, quando si era recato in Emilia in treno per trovare i genitori.

Qual è la situazione adesso? A livello personale, va registrato il fatto che attualmente il ragazzo non presenta alcuna alterazione febbrile e che i sintomi influenzali avvertiti inizialmente sono ormai superati; il calciatore resta ad oggi comunque in isolamento secondo il protocollo. Per quanto riguarda invece tutti coloro con cui è venuto a contatto, sono attese decisioni ufficiali in queste ore da parte dell’Istituto Superiore della Sanità. A livello locale in ogni caso, per precauzione, la decisione della società di Serie C per quanto riguarda l’intera squadra è stato l’annullamento degli allenamenti odierni precedentemente concordati.

Redazione Avatar

Redazione