Loading...

Lettera35 Logo Lettera35
Sei Qui: Home » I migliori power bank che si possono trovare sul mercato

I migliori power bank che si possono trovare sul mercato

Da Redazione

Settembre 27, 2020

I migliori power bank che si possono trovare sul mercato
google news

Spesso e volentieri, quando si esce di casa, c’è sempre un pensiero che è intriso di preoccupazione. Ovvero, cosa fare se lo smartphone si dovesse scaricare? E se in ufficio le prese per effettuare la ricarica dovessero essere tutte occupate?

Insomma, un piano B dovrebbe essere creato ed è rappresentato da parte di un power bank. Si tratta di batterie portatili che offrono la possibilità di effettuare la ricarica di device, come ad esempio tablet, smartphone e, in determinate occasioni, anche notebook, soprattutto quelli che hanno delle porte in formato USB-C.

In commercio, ci sono numerosi modelli di power bank, al punto tale che c’è solo l’imbarazzo della scelta. Su Tecnofacile.com, c’è la possibilità di trovare tanti consigli utili e interessanti per orientarsi sul miglior modello presente sul mercato in base ovviamente a quelle che sono le proprie esigenze, ricevendo tante indicazioni che permettono di capire anche quale sia il power bank con il migliora rapporto tra qualità e prezzo.

Come scegliere un power bank

Ci sono alcuni fattori che, inevitabilmente, fanno la differenza in fase di scelta. Per poter valutare i migliori power bank in base alle proprie esigenze, bisogna prendere in considerazione la capacità, le dimensioni, così come il peso e pure la quantità di porte integrate.

L’obiettivo, in fin dei conti, è sempre quello di trovare il modello che meglio risponde alle proprie necessità e preferenze. Dal punto di vista della capacità, questo valore viene calcolato in mAh, esattamente come avviene per tablet e smartphone. Per quanto concerne i power bank, però, è importante mettere in evidenza come il numero di mAh che si può leggere sull’etichetta, non deve essere rapportato con quello delle batterie degli altri device mobili, visto che viene espresso su una tensione del tutto diversa, ovvero 3.7V.

È chiaro che un power bank che presenta un livello di capacità più alto si caratterizzerà anche per denotare dei tempi di caricamento più lunghi. Ed è un altro fattore da valutare nel momento in cui si stanno confrontando i vari modelli da acquistare.

Occhio anche alla forma, al peso e alle dimensioni

I vari modelli di power bank che si possono trovare in commercio si caratterizzano per avere differenti form factor. Ad esempio, si possono individuare delle soluzioni caratterizzate da una forma che ricorda una carta di credito, altri che invece hanno la medesima forma di un rossetto e altri ancora che denota un maggiore livello di robustezza e pure di capienza.

In questo caso, non bisogna essere degli esperti per capire come i modelli che sono più grandi e ingombranti, sono anche quelli in grado di garantire una maggiore capienza e una carica più elevata ai device che vengono attaccati per la ricarica. Si tratta di un aspetto da valutare soprattutto per tutti coloro che usano spesso e volentieri un power bank in viaggio: in questo caso, è importante puntare più sulla capienza che sulla forma e le dimensioni. Servono batterie che presentino un amperaggio piuttosto alto, altrimenti sarà molto complicato riuscire a ricaricare smartphone e altri dispositivi in modo efficace e rapido, oltre che prolungato.

Redazione Avatar

Redazione