Incidenti A1 per nebbia, oggi maxi tamponamento: chiusa l’autostrada

0
incidenti nebbia tamponamento
Foto: Gazzetta di Mantova

Una serie di incidenti si sono verificati questa mattina sull’A1. L’autostrada è stata chiusa al traffico dopo alcuni tamponamenti tra i chilometri 34 e 39 alle ore 9:07 all’altezza di Casalpusterlengo.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

Tamponamenti causati dalla nebbia

È una mattinata di passione per tutti gli automobilisti in transito sull’autostrada A1 a causa dei numerosi disagi causati dalla nebbia. Autostrade per l’Italia ha informato i viaggiatori che la situazione è abbastanza critica e che la visibilità, per le condizioni meteo, è ridotta ad 80 metri.

Intorno alle 9, come riporta Milano Today, ci sono stati una serie di tamponamenti, ancora non si conosce il numero di mezzi coinvolti, ma Areu ha attivato le procedure di emergenza. I mezzi di soccorso non possono intervenire perché le condizioni meteo impediscono di agire in sicurezza, anche l’elicottero non può volare. Secondo un primo bilancio ci sarebbero 2 feriti in codice giallo che sono stati portati agli ospedali di Piacenza e Lodi.

Chiusa la A1, ripercussioni sul traffico

Il tratto dell’autostrada A1 compreso tra Milano Sud e il Basso Lodigiano (direzione Bologna) è stato chiuso in entrambe le direzioni, con pesanti ripercussioni sul traffico. Chi è diretto da Milano a Bologna può prendere la A21 Torino-Brescia (direzione Brescia) e proseguire in direzione Milano sulla A4 Milano-Brescia.

Autostrada A22, maxi tamponamento

La situazione non è migliore sulla A22, dove il traffico è bloccato. Intorno alle 8, come riporta La Gazzetta di Mantova, si è verificato un incidente tra Nogarole e Rocca, sulla carreggiata Nord all’altezza dell’allacciamento con la A4.

La causa è sempre la nebbia che grava sulla zona dalle prime ore del mattino. I testimoni hanno parlato di decine di auto coinvolte nel maxitampomento e di camion, sul posto sono arrivate le automediche, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale. Anche in questo caso non si conosce il bilancio dei feriti, ma pare che ci sia una vittima.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.