Jair Bolsonaro è stato accoltellato: è tra i favoriti alle prossime elezioni in Brasile

0
Jair Bolsonaro è stato accoltellato: è tra i favoriti alle prossime elezioni in Brasile

Uno dei candidati favoriti alle prossime elezioni presidenziali, Jair Bolsonaro, è stato accoltellato. L’uomo stava partecipando ad un comizio nel sud del paese, nello stato del Minas Gerais, quando è stato colpito da un uomo sulla quarantina. Il candidato è ritenuto il favorito alle elezioni presidenziali, qualora Luiz Inácio Lula Da Silva (ex presidente del paese) non riesca a candidarsi per la condanna inflittagli, a causa di corruzione e riciclaggio di denaro. Bolsonaro è stato trasportato all’ospedale urgentemente ed è fuori pericolo; riuscirà a ristabilirsi, però, soltanto dopo qualche settimana di convalescenza, e salterà la campagna.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

Il momento in cui Jair Bolsonaro è stato accoltellato

Si trovava all’interno dello stato del Minas Gerais, nel sud del paese, quando Jair Bolsonaro è stato accoltellato. Alla fine di un comizio, un gruppo di persone stava trasportando il candidato sulle spalle quando è arrivata l’aggressione. Un video ripreso da uno smartphone riprende un Bolsonaro dolorante che si accascia al suolo.

Le stesse persone che lo stavano osannando, l’hanno posto all’interno di un’automobile che l’ha portato in ospedale. In un primo momento il figlio aveva parlato solo di una ferita superficiale, poi si è scoperto che l’aggressione aveva portato a conseguenze più gravi del previsto.

L’aggressore potrebbe avere qualche problema mentale

L’aggressore, prontamente identificato e arrestato, ha 40 anni e si chiama Adelio Obispo de Oliveira. Non si è ancora sicuri al 100% del fatto che sia l’autore dell’aggressione; la folla inizialmente l’ha bloccato e strattonato, prima dell’intervento degli agenti.

Non si conosce il movente dell’aggressione ma, secondo molti, l’aggressore potrebbe avere qualche problema mentale. 

Il profilo di Jair Bolsonaro

Leader populista e conservatore, ritenuto da molti come il Trump del Brasile, Bolsonaro è ritenuto il candidato favorito alle prossime elezioni presidenziali del paese. Il consenso che ha ottenuto negli ultimi mesi, grazie a campagne in cui sono stati utilizzati toni aspri e duri, rispecchia la tendenza internazionale degli ultimi anni.

Jair Bolsonaro adesso sarà costretto a saltare la campagna che precede le elezioni: la convalescenza durerà qualche settimana prima del recupero completo.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.