Ladri di appartamento, ecco la nuova tecnica per i furti

0
Ladri di appartamento, ecco la nuova tecnica per i furti

Furto in appartamento? Semplice come una bottiglietta d’acqua. I ladri hanno messo a punto una nuova tecnica che non lascia tracce.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

Come rubare in un appartamento

I topi d’appartamento cambiano strategia e adesso per introdursi nelle abitazioni usano una bottiglietta d’acqua. Questa tecnica di furto è molto utilizzata in Umbria. Gli inquirenti stanno riscontrando diverse difficoltà perché questo stratagemma consente ai ladri non non lasciare alcuna traccia dello scasso. Le autorità hanno avvertito i cittadini e hanno avviato una campagna di sensibilizzazione.

Il segreto della bottiglietta d’acqua è che una volta svuotata si taglia con il coltello o delle forbici per ottenere una lastra. Se il proprietario dell’appartamento non ha chiuso la porta a chiave il ladro può introdursi liberamente e senza troppe difficoltà. La lastra viene passata nella fessura tra la porta e lo stipite. Occorrono pazienza e movimenti precisi per far rientrare la scocca e aprire la porta. La stessa tecnica funziona con materiali simili alla plastica.

La tecnica dei ladri

La plastica e i materiali flessibili non lasciano tracce. Nessuno si accorgerebbe di aver subito un furto al rientro osservando la porta. Le forze dell’ordine conoscevano questo stratagemma ma per la prima volta è stato adottato in Umbria. Da Perugia a Foligno, passando per Spoleto. La Questura e il Comando Provinciale dei Carabinieri di Perugia hanno avviato una serie di incontri con i cittadini per impedire che i ladri possano introdursi nei loro appartamenti.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.