Legge di Bilancio 2018, ultime news bonus fiscali e detrazioni

Legge di Bilancio 2018, ultime news bonus fiscali e detrazioni

Il Governo ha apportato nuove modifiche alla Legge di Bilancio 2018 e al Decreto Fiscale. Le ultime novità sono molto importanti perché in tempi di crisi economica aiutano le famiglie a far quadrare i conti e ad arrivare a fine mese con meno difficoltà. La manovra, il cui testo originario è del 16 ottobre 2017, è in corso di approvazione e in sede di discussione potrebbero esserci altre modifiche.

Sconto abbonamenti trasporti e bonus mobili

Iniziamo con una buona notizia per i pendolari siano essi lavoratori o studenti. Una delle agevolazioni previste dalla Legge di Bilancio 2018 è la detrazione dall’imposta lorda a nostro carico della spesa per abbonamenti a trasporti pubblici, locali e interregionali del 19%. Il tetto massimo di spesa è di 250 euro all’anno, quindi la detrazione massima è di 47,50 euro annui. Presto inoltre verranno introdotti i buoni per il trasporto pubblico locale che funzionano come i buoni pasto. Il datore di lavoro potrà acquistarli ed elargirli ai dipendenti secondo le modalità previste dalla bozza del decreto fiscale, oppure verranno rimborsati e non entreranno a far parte del calcolo del reddito.

Le news positive di oggi 23 ottobre 2017 non finiscono qui perché il Governo ha deciso di prorogare il bonus mobili per tutto il 2018. Questo significa che anche il prossimo anno sarà possibile detrarre il 50% delle spese sostenute per l’acquisto dei mobili e degli elettrodomestici. Facciamo un esempio pratico: se si spendono 20mila euro, la detrazione massima dalle imposte è di 10mila euro.

Bonus fiscale casa e maggiori fondi alle PA

Restando sempre sul tema casa, i proprietari di immobili e il settore assicurativo possono tirare un sospiro di sollievo perché chi sottoscrive una polizza per tutelare la propria abitazione contro le calamità naturali possono detrarre il 19% del premio versato. Inoltre non verrà applicata l’imposta del 22,25% dovuta per legge. Ultima novità del giorno per quanto riguarda la Legge di Bilancio 2018 la rideterminazione dei fondi per il rinnovo contrattuale dei dipendenti pubblici. Saranno stanziati 3 miliardi di euro nel 2018 che corrispondono ad un aumento medio di 85 euro mensili. Restate sintonizzati sul nostro sito e sulle pagine Facebook per conoscere tutte le news sulla Legge di Bilancio 2018.

COMPRA IL SIERO VISO EXTRA LIFT DI BARO COSMETICS, SPEDIZIONE GRATIS E PAGAMENTO ALLA CONSEGNA

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*