Maltempo: incidente tra due navi al porto di Ischia, causa il forte vento

0
navi ischia forte vento
Fonte foto: Pazzo per il Mare immagine repertorio

Incidente tra due navi al porto di Ischia a causa del maltempo. Il forte vento ha causato il violento impatto tra le due imbarcazioni. Fortunatamente nessun membro dell’equipaggio è rimasto ferito.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

L’incidente a causa del maltempo

L’incidente a causa del maltempo si è registrato nel pomeriggio del 22 febbraio 2019 nel porto di Ischia. Due navi hanno impattato a causa delle forti raffiche di venti che stanno spirando in questo mese di febbraio.

Le due imbarcazioni coinvolte sono la Benito Buono e la Don Peppino. La prima nave, del gruppo Medmar, ha riportato alcune lesioni non gravi sul lato della prua e per problemi tecnici non ha potuto effettuare lo scalo nel porto di isola Verde. La Don Peppino, invece, non ha potuto effettuare la manovra di attracco nel porto di Ischia e per questo motivo ha dovuto proseguire la sua corsa verso Pozzuoli.

Nessun ferito dopo l’incidente

Nessun ferito dopo l’incidente, fortunatamente, si è registrato a seguito delle due imbarcazioni. Infatti, come riportato anche da Napoli Fanpage, tutti i passeggeri e gli uomini dell’equipaggio non hanno riportato alcuna lesione.

Previsioni meteo Ischia e Campania 23 febbraio 2019

Tutto il territorio campano è fortemente condizionato da una violenta perturbazione che fa scendere le temperature di ben 8/10 gradi. La protezione civile ha emesso un avviso di criticità per quanto riguarda il fonte vento e le nevicate in arrivo.

Le precipitazioni nevose locali saranno presenti oltre i 200 metri con l’arrivo anche di gelate oltre i 200-300 metri e fortissime raffiche di vento soprattutto presenti nelle zone nord-orientali.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS