Mangiare le unghie è pericoloso?

0
Mangiare le unghie è pericoloso?

Perché mangiare le unghie è pericoloso? Possiamo rispondere a questa domanda con la storia di una studentessa di 20 anni a cui è stato amputato un dito perché ha sviluppato un cancro della pelle. Courtney Whithorn vive Gold Coast, in Australia, nel 2014 è stata vittima di episodi di bullismo a scuola e ha iniziato a sviluppare l’onicofagia compulsiva. La ragazza era solita mangiare le unghie sino a far sanguinare le dita e questa abitudine ha causato la comparsa e lo sviluppo del melanoma acrale lentigginoso ungueale.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

Unghie finte per coprire il difetto

Il dito pollice di Courtney presentava qualche difetto ma non aveva mai detto nulla ai genitori. Si era spaventata quanto il dito era diventato nero e per nasconderlo utilizzava delle unghie finte. Ad un certo punto è stato impossibile continuare a mascherare il problema e ha deciso di rivolgersi al medico per sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica. Lo specialista ha valutato la situazione e ha predisposto una biopsia. Purtroppo gli esami non erano positivi perché la ragazza aveva un melanoma maligno.

Dito amputato

La vita di Courtney è cambiata all’improvviso. Mai avrebbe immaginato che mangiare le unghie è pericoloso. Dopo lo sgomento iniziale ha fatto tutto quello che le ha detto il medico, e purtroppo le è stato amputato il dito che era in pessime condizioni. Il melanoma è insolito per questa parte del corpo e quindi non si sa se può riprestarsi nello stesso punto. In questo caso a Courtney potrebbero essere amputate altre parti della mano perché il tumore è aggressivo e non c’è possibilità di cura.

Il cancro si può ripresentare

Courtney Whithorn vive nel terrore che il melanoma si ripresenti. La ragazza studia alla facoltà di Psicologia e ha dovuto rinviare l’iscrizione al secondo anno perché dopo l’intervento non riesce a scrivere. Il tumore è stato diagnosticato nel mese di luglio e si è sottoposta a quattro interventi chirurgici. Nel primo è stato rimosso il letto ungueale ma, i medici hanno constato che non era sufficienti e sono andati avanti per cercare di conservale il pollice. Tutti i tentativi sono stati inutili. La causa del melanoma era quel vizio di mangiare le unghie, quindi state molto attenti.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.