Matrimonio Fedez-Ferragni: un affare da 36 milioni di dollari

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Matrimonio Fedez-Ferragni: un affare da 36 milioni di dollari

Il matrimonio Fedez-Ferragni è stato soltanto mero business o c’è dietro anche dell’altro? Di sicuro non si può giudicare il sentimento, né tantomeno l’amore della coppia che – dopo aver detto e scritto tanto – alla fine ha deciso di celebrare il sentimento più nobile e bello con il matrimonio. Sulla cerimonia si è discusso tantissimo: commenti, foto, condivisioni, post e molto altro ancora in ogni dove. Alla fine, però, si è creato un effetto che (da principio) era esattamente ciò che voleva la coppia: che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli. Ed è stato esattamente così: ogni trend topic è stato superato dal matrimonio Fedez-Ferragni, giorni e giorni interi a discutere sulla cerimonia, e guadagni che sono naturalmente lievitati. Ma chi è che ha guadagnato maggiormente da tutto ciò?

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Matrimonio Fedez-Ferragni fa più interazioni del royal wedding

Il successo social del matrimonio Fedez-Ferragni è difficile dimostrarlo attraverso la mera statistica. Risulta essere, pertanto, molto efficace fare un confronto necessario: il royal wedding tra Harry e Meghan ha ottenuto meno interazioni di quante ne abbia ottenuto il matrimonio tra il rapper e la fashion blogger. 

Sono state 67 milioni totali le interazioni social tra like, commenti, condividisioni e riproduzioni di video e molto altro. Inutile dire che, tra le interazioni, vengono contate tutte quelle che rispondono al trend topic e, di conseguenza, anche tutti quei commenti negativi, offese e molto altro che sono state scritte negli ultimi giorni. Alla fine, secondo un circolo mediatico incredibilmente efficace, a guadagnarne maggiormente sono stati proprio i due sposi. 

Un affare da 36 milioni di dollari

Secondo quelle che sono state le analisi di Launchmetrics il già tanto celebre Ferragnez è stato un affare da 36 milioni di dollari. 

A guadagnare maggiormente è stato Dior, che ha vestito Chiara Ferragni e ha guadagnato – in Media Impact Value 5,2 milioni di dollari. Lancome, per il trucco, ha guadagnato 700mila dollari mentre Alberta Ferretti (per le damigelle) 330 mila dollari. 

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