MediaWorld regala Samsung S9. Utenti truffati da un SMS

0

Nuovo caso di smishing per gli utenti italiani. Un nuovo SMS truffa sta arrivando direttamente sugli smartphone o via mail. Questa volta ci va di mezzo MediaWorld.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

Il falso SMS agli acquirenti di MediaWorld

Siamo abituati, oramai, a vedere messaggi non veri e di truffa che riguardano i servizi di Poste Italiane. Questa volta, però, protagonista degli SMS truffa è la catena MediaWorld, che promette ai propri clienti di avere un cellulare in regalo.

Gli addetti alle vendite MediaWorld sono stati letteralmente inondati di domande sul cellulare Samsung Galaxy S9 che, secondo l’SMS ricevuto, la catena prometteva di regalare ai clienti del locale commerciale. Ovviamente, questi falsi messaggi sono stati segnalati subito alle autorità competenti di polizia telematica, che già ha avviato tutte le indagini del caso.

Lo smishing sempre più presente sul territorio italiano

Ennesimo episodio di smishing, il tentativo online di rubare dati sensibili del cliente che apre e visualizza il falso SMS. In questo particolare episodio, l’SMS truffa è stato inviato sia tramite mail sia sugli smartphone degli utenti di MediaWorld.

L’SMS truffa, una volta cliccato, rimanda a un sito clone nel quale si richiede di inserire i propri dati, come data di nascita, luogo di residenza e nome e cognome e , soprattutto, le credenziali relative a conti postali e correnti.

Il sistema consentirà, quindi, in tutta tranquillità ai malfattori di poter accedere ai conti bancari e rubare i soldi in essi inclusi. Molto importante è la collaborazione degli utenti ed è per questo che la polizia postale ha aperto lo Sportello dei Diritti, all’interno del quale è possibile denunciare SMS non troppo convincenti e ambigui.

Da parte dell’azienda, che si è scusata con i propri utenti, c’è il messaggio di raccomandazione nel diffidare da questi tipo di SMS truffa, specificando e sottolineando che è praticamente impossibile che un’azienda regali dispositivi di spesso valore, come ad esempio cellulari, tablet, lettori mp3 e smart tv.

 

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.