Palermo, incidente mortale: Alberto Ventura aveva accompagnato l’amico

0
incidente mortale alberto ventura
Foto: Filo Diretto Monreale

Il 63enne Alberto Ventura di Alcamo ha perso la vita in un incidente stradale sulla SP2 tra San Giuseppe Jato e Camporeale. Aveva accompagnato il suo amico a San Cipriello per ritirare l’auto che aveva acquistato.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

Incidente a San Giuseppe Jato, morto Alberto Ventura

Alberto e il suo amico percorrevano la strada del ritorno. Erano andati a San Cipriello per prendere l’auto acquistata, poi l’incidente mortale sulla SP 2. Il 63enne era alla guida della Smart con cui avevano deciso di recarsi a San Cipriello. Ad un certo punto Ventura ha perso il controllo della sua auto che, si è ribaltata.

FiloDiretto Monreale parla di una manovra azzardata oppure di una curva troppo stretta e insidiosa. Il tettuccio di vetro della Smart si è frantumato e nell’urto Alberto Ventura è stato sbalzato fuori, rimanendo schiacciato dal peso dell’auto.

Tratto di strada non rovinato

L’incidente si è verificato nel pomeriggio del 20 febbraio 2019 e l’amico che lo seguiva a bordo dell’auto ritirata ha allertato immediatamente i soccorsi. Anche gli altri automobilisti di passaggio si sono affrettati a chiamare il 118 e i Carabinieri. Purtroppo per Alberto Ventura non c’era più nulla da fare.

Quando sono arrivati i paramedici hanno costatato il suo decesso. Fatale l’impatto con l’asfalto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Partinico. Il tratto di strada dove si è verificato il sinistro è uno dei più sicuri e meno pericolosi, il manto stradale presenta diverse fratture prima e dopo.

Strade dissestate Monreale

Solo qualche giorno fa, sempre FiloDiretto Monreale, aveva denunciato la situazione delle strade e i mancati interventi di ripristino. La situazione peggiore in Via Linea Ferrata con buche, fratture e dossi. Il comune ha emesso l’ordinanza per imporre il limite di circolazione a 30km/h.

I cittadini si aspettavano un intervento di manutenzione e il rifacimento del manto stradale soprattutto in vista della prossima stagione estiva, la strada è molto trafficata perché è quella che conduce all’AcquaPark.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.