Polpette di ricotta di Anna Moroni: ingredienti e preparazione ricetta di oggi La Prova del Cuoco

Polpette di ricotta di Anna Moroni: ingredienti e preparazione ricetta di oggi La Prova del Cuoco
PELLE RIGENERATA IN 4 SETTIMANE con SIERO EXTRA LIFT BARO COSMETICS

Anna Moroni nella puntata di oggi 3 aprile 2017 ha presentato la ricetta delle polpette di ricotta. La simpatica cuoca di Rai1 ha uno spazio speciale in cui suggerisce ai telespettatori cosa preparare in base a quello che hanno nel frigo. Le polpette di ricotta sono molto morbide, per questo potrebbero sembrare poco cotte, ma non è così. Dovete prestate molta attenzione durante la preparazione perché potrebbero rovinarsi, Anna Moroni consiglia di servire le polpette di ricotta direttamente nella pentola. Controllate se avete in frigo la ricotta e seguite il procedimento passo passo delle polpette proposte oggi a La Prova del Cuoco.

Per fare le polpette di Anna Moroni occorrono i seguenti ingredienti: 500 grammi di ricotta, pane raffermo, 1 bicchiere di latte, 1 uovo, grana grattugiato, pecorino grattugiato, noce moscata, pangrattato, 500 grammi di passata di pomodoro, 1 cipolla, olio extravergine di oliva, sale e pepe. Come potete notare non sono riportate tutte le dosi degli ingredienti perché per le polpette dovete andare a caso e sentire sotto le mani la consistenza dell’impasto.

Procediamo con la preparazione della ricetta svuotafrigo della Prova del Cuoco di oggi. Anna Moroni ha preso la ricotta e l’ha lasciata scolare. In seguito ha tritato la cipolla e l’ha lasciata imbiondire nell’olio extravergine d’oliva, poi ha aggiunto la passata di pomodoro e ha aggiustato di sale e di pepe. Nel frattempo si è dedicata alle polpette impastando la ricotta, il pane ammollato nel latte, strizzato e sbriciolato e poi l’uovo, i formaggi, la noce moscata e il pane grattugiato. Quando il composto ha raggiunto la giusta consistenza ha formato le polpette che ha adagiato nella salsa e ha fatto cuocere per 5 minuti. Alla fine ha aggiunto il prezzemolo fresco tritato finemente e il timo. Vi aspettiamo presto per una nuova ricetta di Anna Moroni de La Prova del Cuoco.

NON RIMANDARE COME AL SOLITO, LA BELLA STAGIONE SI AVVICINA, CREMA ANTICELLULITE BARO COSMETICS, LA MIGLIORE

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*