Posizionamento su Google: rivolgersi ad un esperto SEO o acquistare un corso fai da te?

0
Posizionamento su Google

I pro e i contro del rivolgersi ad un esperto SEO o dell’acquistare un corso SEO fai da te per migliorare il vostro posizionamento su Google.

È praticamente inutile affermare che ormai internet, i motori di ricerca e, in particolar modo, Google sono al centro delle nostre vite. Sono questi, infatti, il tramite attraverso il quale arriviamo a ciò che desideriamo o che cerchiamo. Probabilmente anche a causa dell’avvento degli smartphone, per noi prendere informazioni sul web è diventato qualcosa di sempre più irrinunciabile. Facciamo riferimento al web per acquistare beni, servizi, ma anche solo per prendere informazioni sugli stessi così da orientare al meglio la nostra scelta.

Tutto ciò significa, dunque, che avere un buon posizionamento su Google corrisponde praticamente ad incrementare del 100% le vostre possibilità di guadagno. Ma come?

Ovviamente stiamo parlando di posizionamento SEO e non di sponsorizzazioni a pagamento. Investire nella SEO, infatti, rappresenta un investimento a lungo termine e, senza ombra di dubbio, più fruttuoso, rispetto all’acquisto di sponsorizzazioni a pagamento che, quando avremo terminato di pagare la cifra di sponsorizzazione, faranno tornare il nostro sito web esattamente dov’era prima.

Per migliorare il posizionamento su Google del nostro sito web, dunque, abbiamo due possibilità: rivolgerci ad un esperto SEO o acquistare un corso di SEO fai da te online. Andiamo a vederne insieme i vantaggi e gli svantaggi di questo tipo di soluzioni.

I vantaggi di un esperto SEO

Il vantaggio principale del rivolgersi ad un esperto di SEO o ad un agenzia che si occupi di questa branca è, senza ombra di dubbio, quello di avere risultati assicurati e duraturi, risparmiando anche del tempo, dato che sarà una persona assunta da voi a migliorare le prestazioni e il posizionamento del vostro sito web. Ovviamente, però, è necessario essere realmente sicuri di affidarsi ad un professionista del settore e non “al primo che capita”.

I vantaggi di un corso SEO fai da te

Il vantaggio principale dell’acquistare un corso di SEO fai da te, come ad esempio quello che trovi su https://jfactor.it/corso-seo-online/,  invece, sta principalmente nel fattore economico, ovvero nel risparmio. Tendo a consigliare questa soluzione, infatti, a coloro che non hanno un grosso budget da dedicare alla causa, magari perché la loro attività è alle prime armi, e preferiscono, per questa ragione, risparmiare denaro mettendo in prima persona in pratica le tecniche per migliorare il posizionamento su Google del loro sito web. Ovviamente, in questo caso, il corso che si andrà a scegliere dovrà essere realmente utile e ben fatto e bisognerà mettere in conto che un buon lavoro di SEO richiede tempo e perseveranza.

Gli svantaggi di un esperto SEO

Rivolgersi ad un esperto non ha mai svantaggi, se non quello economico. È ovvio, infatti, che un professionista per lavorare mesi e mesi sul vostro sito web, impegnando forze e fatica, chiederà un compenso adeguato, che comunque recupererete quasi sicuramente grazie al ritorno di visibilità conseguente al miglioramento della vostra posizione nei risultati di ricerca, ma che dovrete lo stesso possedere e non tutti agli inizi possono permettersi una tale somma.

Gli svantaggi di un corso SEO fai da te

Lo svantaggio principale dell’acquistare un corso SEO fai da te, invece, sta nelle possibilità di riuscita. Per riuscire a migliorare il posizionamento su Google del vostro sito web, infatti, dovrete impiegare tempo e fatica e procedere a tentativi fino a quando non riuscirete a realizzare il vostro obbiettivo principale. Ricordate, però, che la SEO è un’arte e che quindi i fallimenti fanno parte solo del percorso per riuscire ad arrivare a ciò che desiderate.

Che scegliate di affidarvi ad un esperto, piuttosto che acquistare un corso SEO fai da te, in ogni caso le vostre probabilità di riuscita saranno alte, ovviamente se disporrete della giusta pazienza e se dedicherete il giusto impegno alla causa!

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.