Reddito di cittadinanza, Di Maio: ‘O in legge di bilancio o problema nel Governo’

0
reddito di cittadinanza

Il reddito di cittadinanza proposto dal Movimento 5 Stelle continua a far discutere. Ormai manca davvero poco alla messa a punto della nuova legge di bilancio. Per questo gli esponenti del Movimento di Beppe Grillo reclamano la possibilità di inserire il provvedimento, secondo le promesse elettorali che hanno fatto ai cittadini che hanno dato loro fiducia.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

L’intervento di Di Maio sul reddito di cittadinanza

In particolare il vicepremier Luigi Di Maio ha riferito che è essenziale inserire un riferimento al reddito di cittadinanza nella legge di bilancio, altrimenti, a proprio parere, si aprirà un vero e proprio problema nell’attuale Governo.

Di Maio ha chiarito che l’M5S vuole portare avanti ed attuare la promessa che ha fatto agli italiani. In questi giorni si stanno facendo molti riferimenti al reddito di cittadinanza, ma ancora si attendono ulteriori dettagli, per definire la questione in modo molto specifico.

La risoluzione del problema fiscale

In attesa anche che si abbiano notizie più precise sul reddito di cittadinanza, gli esponenti del nuovo Governo stanno discutendo sulla possibilità di alleviare la pressione fiscale a carico delle famiglie.

Come ha ricordato il Ministro dell’Economia Giovanni Tria, l’obiettivo dell’Esecutivo è quello di operare anche sul fronte fiscale per aiutare le famiglie in difficoltà. Gli esponenti del Governo Lega-M5S vorrebbero trovare le giuste condizioni per arrivare ad una prima riduzione delle aliquote, sempre valutando le possibilità che il bilancio offre in questo senso, procedendo in maniera graduale e senza compromettere le finanze dello Stato.

Allo stesso tempo si opererà anche sulla questione delle pensioni, per giungere alla quota 100, fissando i paletti per l’età pensionabile non a 64 anni, ma a 62.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.