Ritirata la torta alla ricotta del marchio Dolce Voglia, Ministero della salute: Non mangiate perché…

Ritirata la torta alla ricotta del marchio Dolce Voglia, Ministero della salute: Non mangiate perché...

Il mondo dei dolci è letteralmente in tilt… È stata ritirata la torta alla ricotta del marchio Dolce Voglia, ma perché?  L’allarme è stato lanciato dal Ministero della salute che attraverso il suo comunicati ufficiale ha avvisato gli italiani: “Non mangiate perché…”.

Gli amanti dei dolci realizzati dal marchio Dolce Voglia stanno vivendo giorni di panico! Il Ministero della salute ha deciso di ritirare la torta alla ricotta e pera dal mercato. La cosa ha stranito tutti fin dall’inizio, ma la decisione del Ministero fonderebbe le radici di questa decisione su delle basi davvero solide. Innanzitutto bisogna spiegare che ad essere stata colpita da provvedimento non è la torta in se, ma un lotto di produzione. Secondo quanto si evince dal comunicato rilasciato dal Ministero della salute infatti sembrerebbe che un lotto di produzione sia altamente nocivo per la salute di chi lo ingerirebbe. “Il prodotto non deve essere assolutamente consumato. Motivo del richiamo: Listeria monocytogenes. Se si possiede una confezione di torta ricotta e pere intera o iniziata si prega di riportarla all’esercente”. Per questo motivo il Ministero consiglia a chi non ha ancora aperto la confezione della torta di verificare il numero seriale di rifermento per il lotto di produzione e recarsi immediatamente al supermercato dove questo è stato acquistato.

Nel caso in cui invece avete già aperto e ingerito la torta alla ricotta, consegnate ugualmente ciò che resta del dolce al supermercato dove è stata acquistata e recatevi all’ospedale più vicino spiegando il vostro caso. Viene dunque consigliato di far attenzione e di recarsi ugualmente all’ospedale anche a coloro che non riescono più a sapere quale sia il lotto di produzione della torta alla ricotta e pera di Dolce Voglia, dato che il batterio Listeria presente nel suolo, nell’acqua e nella vegetazione può essere responsabile di un’infezione infettiva.

Crema Anticellulite Barò Cosmetics, leggi info su sito Ufficiale

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*