Saldi Estivi 2017, quando iniziano? Info date calendario Italia

Saldi Estivi 2017

L’annuncio che tutti gli appassionati di shopping aspettano con ansia: il prossimo mese di luglio partono i saldi estivi 2017 e si può fare acquisti a prezzi veramente convenienti. Sconti e promozioni a bizzeffe in Italia, ma il calendario non sarà uguale per tutti: di seguito ecco la date di inizio in ogni Regione italiana dei saldi d’estate.

Nonostante i saldi invernali siano terminati da ormai un mese o più, una domanda ricorre tra gli appassionati di moda: quando avranno inizio i saldi estivi 2017? In tutta Italia, è previsto che si parta con lo shopping il 1 Luglio 2017: se l’inizio è uguale per ogni Regione italiana, lo stesso no si può dire della durata. Le date di inizio, come avvenuto per i saldi invernali, non saranno uguali per tutti, ma prima di elencare il calendario completo con le date di inizio e fine per Nord, Centro e Sud Italia, è bene ripassare cosa bisogna evitare di fare durante questo periodo caldo per non incorrere nelle tipiche truffe.

Purtroppo sono ancora tanti i commercianti che, con la scusa del Saldi Estivi 2017, ingannano i propri clienti facendo credere di pagare un dato capo a un prezzo stracciato, invece lo stesso è a prezzo pieno o maggiorato. La Codacons combatte da anni questo fenomeno e invita i consumatori a segnalare le anomalie per debellare questa cattiva abitudine. Per quanto riguarda il calendario completo e le date dei saldi, ogni Regione d’Italia ha il suo. Nord, Sud e Centro Italia seguono un loro periodo di sconti e promozioni, ma tutti partiranno dal 1 luglio 2017. La maggioranza terminerà il 30 agosto 2017, ma alcuni anno deciso di prorogare fino al 30 settembre 2017. Ecco tutte le date tratte da sottocoperta.net:

Abruzzo: dal 2 luglio al 30 agosto
Basilicata: dal 2 luglio al 2 settembre
Calabria: dal 2 luglio al 1° settembre
Campania: dal 2 luglio al 30 agosto
Emilia Romagna: dal 2 luglio al 30 agosto
Friuli Venezia Giulia: dal 2 luglio al 30 settembre
Lazio: dal 2 luglio, per sei settimane
Ligura: dal 2 luglio al 15 agosto
Lombardia: dal 2 luglio al 30 agosto
Marche
: dal 2 luglio al 1° settembre
Molise: dal 2 luglio al 30 agosto
Piemonte: dal 2 luglio per 8 settimane anche non consecutive
Puglia: dal 2 luglio al 15 settembre
Sardegna: dal 2 luglio al 30 agosto
Sicilia: dal 2 luglio al 15 settembre
Toscana: dal 2 luglio al 30 agosto
Umbria: dal 2 luglio al 30 agosto
Valle d’Aosta: dal 2 luglio al 30 settembre
Veneto: dal 2 luglio al 31 agosto

NON RIMANDARE COME AL SOLITO, LA BELLA STAGIONE SI AVVICINA, CREMA ANTICELLULITE BARO COSMETICS, LA MIGLIORE

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*