San Francisco, vacanza a basso costo si può

San Francisco è tra le città più belle degli USA, e a dirla tutta attira anche spesso l’attenzione dei turisti. Ma si può fe una vacanza a basso costo?

San Francisco e vacanza low cost

A San Francisco, per vivere una vacanza low cost la prima cosa di cui tener conto è l’alloggio: per tenere sotto controllo le spese e godere delle tariffe più basse sarebbe meglio fare una prenotazione con largo anticipo. Circa la zona invece sarebbe meglio individuare quella più sicura e agevole per spostarso: a rispondere a tali requisiti c’è di sicuro Union Square, un quartiere vivace pieno di negozi, ristoranti e alberghi/ostelli che offrono soluzioni a prezzi abbordabili.

Questione automobile poi: tenendo conto che il parcheggio è difficile da trovare, il traffico cittadino più che intenso e i garage degli hotel hanno un costo di circa 40 o più dollari al giorno, sarebbe meglio tenere in considerazione l’idea del noleggio di una bici (San Francisco è una realtà decisamente bike-friendly). Molto efficienti anche i mezzi pubblici: la San Francisco Municipal Railway, chiamata MUNI, con i suoi autobus, la metropolitana leggera, i tram storici e per finire le bellissime funivie collega ogni angolo della città.

Cosa fare a San Francisco

Una volta capito come spostarsi, bisogna capire cosa si può fare. E di certo, la prima cosa da fare è visitare il Golden Gate Bridge, ossia una delle attrazioni più famose e fotografate in città. L’esperienza, a piedi o in bici, è davvero emozionante e, in particolare, gratuita.

Dalla musica ai musei, tutto è quasi gratis (o quasi). La famosa City by the Bay mette in accordo tutti: ogni passione qui può trovare realizzazione. Come lo Stern Grove Festival, un concerto gratuito che si tiene ogni domenica per tutta la durata dell’estate. Se, invece, si è fan della street art, in quel di Mission District sono molti i murales dalle mille emozioni.

 

Informazioni su Alessia D’Anna 540 Articoli
studentessa in giurisprudenza amante della scrittura, con esperienza nelle notizie dell'ultima ora

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.