Sanremo 2017, chi è Lodovica Comello? Vita privata, carriera e film

Sanremo 2017 lodovica comello

Durante questa sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo, è solo una cantante big che canta la canzone Il cielo non mi basta, ma per i giovanissimi è anche quella di Violetta. L’artista forse più amata di Sanremo 2017 con il suo brano ha già fatto breccia, diventando anche trend topic su Twitter. Ma chi è Lodovica Comello? Di seguito, tutte le news sulla vita privata, sulla carriera e sui film della frizzante e giovanissima attrice e presentatrice.

Lodovica Comello,  cantante big di Sanremo 2017, ha sangue friulano che scorre nelle vene: è nata il 13 aprile 1990 a San Daniele del Friuli e dopo il diploma, nel 2008, decide di frequentare il MAS di Milano, ovvero l’Accademia di Musica, Arte e Spettacolo. E’ proprio in questo periodo che inizia la svolta: viene selezionata come corista e ballerina in varie tournée teatrali e musical collegati alla famosa serie argentina Il Mondo di Patty. Da qui, la decisione di partecipare ai casting per una nuova serie TV argentina e li supera, costringendola a trasferirsi in Argentina per prendere parte alle riprese: la serie in questione era Violetta, prodotta dal canale Disney Channel. Lodovica ha sempre dichiarato che ha dovuto imparare lo spagnolo in breve tempo e grazie a un corso intensivo.

Con Violetta, Lodovica Comello è arrivata al successo planetario. E’ nel cast per tutte e tre le stagioni della telenovela televisiva, registra la webserie Il VideoBlog di Francesca e partecipa al tour musicale Violetta-Il concerto, esibendosi in Italia, Spagna, Francia e Sud America. Attrice, ma anche cantante: nel 2003 pubblica il suo primo album, Universo e doppia il personaggio di Britney Davis per Monster University nel film d’animazione della Disney Pixar. La stellina friulana è tutta film e carriera? Chi è nella vita privata?

Per Lodovica Comello, nulla è impossibile: nel 2015 esce il suo secondo album, Mariposa, comincia una nuova tournée mondiale, la Lodovica World Tour e debutta come scrittrice con un libro diario, in cui comunica che sarà la conduttrice di Italia’s Got Talent su Sky1 e in chiaro su TV8. Dopo la carriera, ecco la vita privata dell’artista friulana: nello stesso anno, esattamente il primo aprile, si sposa con lo storico fidanzato e produttore argentino Tomas Goldschmidt, conosciuto sul set di Violetta. Non ama la vita mondana, nonostante sia conduttrice di Singing in The Car su TV8, Kid’s got Talent e addirittura una parte nel film Poveri ma Ricchi di Fausto Brizzi. Vincere Sanremo 2017 sarebbe la consacrazione della sua carriera con la canzone Il cielo non mi basta.

Crema Anticellulite Barò Cosmetics, leggi info su sito Ufficiale

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*