Sognando California….e non solo

0

Cosi faceva il ritornello di una vecchia canzone del secolo scorso. Ma il fascino di un itinerario on the road lungo la California è attuale e meta di desiderio dei viaggiatori di tutti i tempi. Non solo…dalla California si sconfina nel Grand Canyon, tra Nevada e Arizona, fino al messicano Desierto Central.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

Da non perdere le mete intramontabili di Los Angeles e San Francisco, ma anche le follie di una notte a Las Vegas.

E per chi ama la natura in ogni sua forma il passaggio dalla Death Valley allo Yosemite Park è indimenticabile.

La California è uno Stato vario, sempre di tendenza, per tutti i gusti: di grandi e piccini.

Ecco gli highlight e le ragioni per visitare questa porzione di West.

AVVENTURA ON THE ROAD

Panorami costieri mozzafiato, miglia e miglia nel deserto senza incontrare anima viva, percorsi di montagna alla scoperta degli orsi e tutto “sulle strade della California”, proprio dove la cultura dell’on the road è nata. Nessun percorso in auto o in moto lungo gli USA può prescindere da passare nello Stato dove nasce o termina (a seconda del verso in cui la si percorre) la famosa Route 66.

PIU DI 100 ANNI DI DIVERTIMENTO E FOLLIA A LAS VEGAS

Slot machine e casinò, lap dance e alberghi monumentali, matrimoni e divorzi lampo, Las Vegas è proprio la brillante cattedrale nel deserto del Nevada, che l’immaginario collettivo regala come meta ideale di un viaggio un po’ birichino. Pensate che la città ormai ha più di un secolo di storia.

PACIFIC HIGHWAY

Percorrere da San Francisco a San Diego la California, equivale ad un’esperienza simile ad una “cartolina live” che non smette ma di mostrarci bellezze naturali e luoghi suggestivi e di charme. Sembra di essere in un Pacifico caraibico, con cieli tersi, sabbie rosa, resort di sogno. E questo soprattutto nella zona meridionale fino alla Baja California, che regala anche paesaggi brulli, cactus giganti, piccoli boutique hotel.

LOS ANGELES: UN FILM DA PROTAGONISTI

Per una volta sarete voi a calcare quelle strade e non solo le vostre star del cinema preferite. Chi è che non vuole approdare ad Hollywood, anche se solo da turisti, e immergersi nel lifestyle di Los Angeles? Qui oltre ai sogni di celluloide si inventano tendenze e mode. Si tratta della città più hip degli USA.

IMMERSI NELLA NATURA SELVAGGIA DENTRO I PARCHI

I californiani sono dei veri e propri pionieri dell’ecologia: il Sequoia & Kings Canyon e lo Yosemity Park, furono rispettivamente il 2° e il 3° Parco Nazionale degli Stati Uniti, entrambi fondati nel 1890. Un destino riservato a gran parte del territorio californiano e degli Stati confinanti.

SAN FRANCISCO: TENDENZE CHE FANNO STORIA

Qual è la capitale della musica leggera ma colta? A chiunque lo chiederete in USA, non esiterà a rispondere San Francisco, all’avanguardia in tutto, dall’informatica all’alimentazione bio.

VIAGGIARE INFORMATI

Per i turisti stranieri che intendono intraprendere un viaggio negli USA inferiore ai 90 giorni, è necessario un visto elettronico (ESTA) da ottenere prima della partenza.

Su questo sito Application-esta.us potrete compilare il modulo di richiesta e troverete tutte le informazioni utili per espletare le formalità burocratiche richieste dal Governo Americano.

Per quanto riguarda le risorse turistiche, per la California vi consigliamo il sito Visitcalifornia.com, per il Nevada Visitnevada.com. Una volta in loco vi consigliamo di rivolgervi al California Welcome Center, che ha uffici di informazione turistica nelle principali località.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS