Stress: gli uomini fanno sesso, le donne mangiano

stress
stress
PELLE RIGENERATA IN 4 SETTIMANE con SIERO EXTRA LIFT BARO COSMETICS

Lo stress colpisce indifferentemente uomini e donne, ma il modo di reagire è decisamente diverso: gli uomini infatti lo combattono con il sesso (anche con il porno) mentre le donne si buttano sul cibo e quindi anche le conseguenze per il fisico sono diverse. A dimostrarlo una volta per tutte è una ricerca portata avanti da una studiosa della Northumbria University in Inghilterra, la dottoressa Louise Liddon che ha preso in esame i casi di 365 soggetti (115 maschi e 250 femmine).

Il risultato è che il 37% degli uomini esaminati sceglie il sesso per combattere lo stress, mentre solo l’11% delle donne punta su questa soluzione per rilassarsi. Al contrario, più del 50% delle donne cerca nel cibo quella consolazione ai dispiaceri dello stress che non deriva da altre cose. A causare questa diversa scelta sarebbe il gene Sry che è presente soltanto nel sesso maschile: quindi gli uomini, con la produzione di maggiore adrenalina dovuta allo stress cercano una via di fuga sfogando gli istinti, le donne hanno una reazione meno aggressiva e cercano invece una consolazione.

Come ha sottolineato la dottoressa Liddon presentando lo studio, nell’attività sessuale vengono rilasciate endorfine che producono una sensazione di piacere. Per le donne invece il cibo è la soluzione, soprattutto dolci e grassi che in teoria bloccano il cortisolo, ossia l’ormone dello stress. In realtà però una spiegazione scientifica per questa preferenza ancora non c’è.

NON RIMANDARE COME AL SOLITO, LA BELLA STAGIONE SI AVVICINA, CREMA ANTICELLULITE BARO COSMETICS, LA MIGLIORE

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*