Surface Go, com’è fatto il nuovo tablet che sfiderà l’iPad?

Surface Go, com'è fatto il nuovo tablet che sfiderà l'iPad?

Sarà Surface Go il nuovo modello di tablet che potrà sfidare l’iPad. La Microsoft ha presentato un nuovo tablet appartenente alla famiglia Surface, attraverso il quale la concorrenza a prodotti Apple e Chromebook si farà ancora più spietata. Più economico, più piccolo e più autonomo, sono tutte le funzionalità princiapale del nuovo tablet che potrebbe avere un grande successo a partire dalle prossime settimane, naturalmente in America prima che in Europa. Il nuovo tablet sarà un prodotto essenzialmente per studenti e lavoratori, che già da qualche anno hanno accettato la rivoluzione tecnologica e sono stati al passo con i tempi.

Com’è fatto il nuovo Surface Go?

Se si dovesse definire il Surface Go con pochi termini, basterebbe prendere in considerazione il Surface Pro: il nuovo modello di tablet può essere definita come il modello in miniatura del Surface Pro. Dopo tre anni dall’ultimo aggiornamento (Surface 3) la Microsoft si muove ancora per realizzare un prodotto che può accendere ancor più la concorrenza con Apple e Chromebook.

Il Surface Go pesa 521 grammi ed è spesso 8,3 millimetri, è dotato di un riconoscimento facciale per accedere ed è largo 10 pollici. Ciò che subito balza all’occhio è il fatto che sia più piccolo: allo stesso tempo, però, diminuisce anche la potenza; il processore, infatti, sarà Intel Pentium Gold 4415 Y con 4 o 8 Giga di Ram. Quanto alla durata della batteria, Windows garantisce un’autonomia di circa nove ore.

Con il Surface Mobile House, sarà garantita anche una connessione a bluetooth e, nel mercato americano, a wifi. Il prodotto è disponibile anche con quattro diverse cover e la Surface Pen, per scrivere e prendere appunti.

Quanto costerà il nuovo Surface Go

Il nuovo prodotto è certamente finalizzato ai banchi di scuola e agli studenti, dove i tablet sono molto gettonati già da molti anni, per via di una rivoluzione tecnologica che ha investito in ogni settore. Già Apple e Chromebook hanno investito tantissimo per prodotti per studenti liceali e universitari. Nella già folta concorrenza si inserisce anche Microsoft.

Il modello di Surface Go è disponibile, negli Stati Uniti, in preordine a 399 dollari. Per la versione potenziata con 8 GB di Ram e 128 di memoria bisognerà spendere, invece, 549 dollari. Per la disponibilità del prodotto in Italia, bisognerà aspettare-

Informazioni su Bruno Santini 195 Articoli
Amante della scrittura e dell'attualità, esperto di news che spaziano tra svariati temi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.