Taglio delle tasse: Tria favorevole a intervento sull’Irpef

0
taglio delle tasse

Previsto un vero e proprio taglio delle tasse, secondo quanto riferito dal Ministro dell’Economia Giovanni Tria, partecipando ad una conferenza di Confartigianato. Il Ministro ha riferito di essere favorevole ad un intervento anche sull’Irpef, a patto che tutto ciò possa essere compatibile con il bilancio. Secondo Giovanni Tria, bisogna puntare ad introdurre delle riduzioni delle aliquote sui redditi nelle famiglie, procedendo però in maniera molto graduale.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

Cosa si farà con l’intervento sul regime dei minimi

Sulla questione del taglio delle tasse è intervenuto anche il Viceministro dell’Economia Massimo Garavaglia. Quest’ultimo ha detto che il Governo ha intenzione di agire seguendo una linea meno pesante nei confronti delle famiglie italiane.

In particolare l’Esecutivo vorrebbe ampliare il regime dei minimi. Allo stesso tempo, tuttavia, l’intenzione sarebbe quella di evitare una sorta di effetto schiacciamento, che potrebbe essere negativo per le aziende.

Le misure che verranno introdotte avrebbero l’obiettivo di aiutare le imprese a crescere e a superare la soglia minima di 65.000 euro. Gli esponenti della Lega vorrebbero inserire queste misure nella prossima Legge di Bilancio.

La proposta sarebbe rivolta anche ad ampliare il numero di coloro che possono accedere al regime del 15%, passando da una soglia minima di 30.000 euro ad una di 65.000 euro.

Le dichiarazioni del Ministro Tria

Nel frattempo al Viminale sta avendo luogo la riunione tecnica della Lega, proprio per decidere i prossimi passi da attuare con la nuova finanziaria. Alla riunione partecipano anche Matteo Salvini e i capigruppo Romeo e Molinari.

Il ministro Tria ha espresso la sua opinione anche per quanto riguarda Tap e Tav, mostrandosi favorevole alla risoluzione del problema nell’ambito della ricerca di un esito che sia significativo. Sicuramente dalla riunione tecnica, a cui partecipano anche gli esperti economici del partito, verranno fuori delle novità da non sottovalutare per quanto riguarda il possibile taglio delle tasse che ne potrebbe derivare per il Paese.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.