Telegram Down oggi 5 marzo in tutta Italia, perché non funziona

0
Telegram Down oggi 5 marzo in tutta Italia, perché non funziona

La app di messaggistica diretta concorrente di WhatsApp non sembra funzionare in maniera corretta in Italia e in molti altri Paesi, su Twitter segnalazioni e disservizi con l’hashtag trend topic #TelegramDown

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

Risolto il #TelegramDown del 5 marzo 2018

Telegram, il servizio di messaggistica più scaricato e usato al mondo dopo WhatsApp, oggi 5 marzo 2018 è andato completamente in down. Sia in Italia, sia in molti altri Paesi europei, ci sono disservizi che non consentono di inviare e ricevere messaggi.  Al momento non è chiaro quale sia il problema, ma come sempre Downdetector prima e Twitter poi sono stati presi d’assalto da milioni di utenti italiani e stranieri che non riescono a connettersi con l’applicazione. L’hashtag #TelegramDown oggi, 5 marzo 2018, è tra i trend topic sul social dei cinguettii. Le nazioni coinvolte, oltre il Belpaese, sembrano essere Germania, Regno Unito, Spagna e alcuni Paesi dell’Europa Orientale.

#TelegramDown, in tutta Italia

Per quanto riguarda il territorio italico, le problematiche sembrano comprendere molte regioni. I malfunzionamenti son stati registrati in Puglia ma anche Marche, Sicilia, Toscana, Lombardia ed Emilia Romagna. Tutti gli utenti segnalano che nessun messaggio viene ricevuto o viene inviato dalla app, probabilmente perché c’è un problema di connessione col server principale. Twitter si sta riempiendo di segnalazioni di utenti arrabbiatissimi in quanto usano la popolare applicazione anche per lavoro, come alternativa alla più conosciuta WhatsApp.

Causa del Telegram Down del 5 marzo 2018

E le ipotesi fantasiose dei problemi di Telegram coincidono anche con i risultati delle elezioni politiche Italia 2018. Infatti, molti hanno ipotizzato che la app fosse stata oscurata perché in testa alle preferenze sono balzati la Lega di Salvini e il M5S di Luigi Di Maio. Certamente, non ha senso oscurare solo una app e non gli altri mezzi di comunicazione di massa, e finora non si hanno ulteriori riscontri sul motivo di questo #TelegramDown neanche dagli stessi sviluppatori, i quali però, una mezz’oretta fa, hanno assicurato che il malfunzionamento sembra stato riparato e che la situazione dovrebbe tornare alla normalità entro il primo pomeriggio. E’ veramente così o ci saranno altre segnalazioni? Fateci sapere se a voi Telegram funziona!

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.