The Walking Dead 9: Rick Grimes è morto?

0
The Walking Dead 9: Rick Grimes è morto?

Sono passate poche ore dalla messa in onda dell’episodio 9×05 di The Walking Dead, la serie americana prodotta da AMC e ispirata all’omonimo fumetto di Robert Kirkman. Rick Grimes, come annunciato, è uscito di scena, ma la sua non è una vera fine.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

Rick Grimes addio a The Walking Dead

Andrew Lincoln lo aveva anticipato che il suo non sarebbe stato un addio definitivo. E rispondiamo subito alla domanda che tutti i fan italiani si stanno facendo in questo momento: Rick Grimes è morto? Il protagonista della serie è stato salvato in extremis, ma prima di spiegare come e da chi, analizziamo insieme i fatti più importanti del quinto episodio di The Walking Dead 9. Come previsto infatti, per l’ultima apparizione di Rick Grimes sono tornati tanti fantasmi del passato, e anche delle conferme. L’unica nota negativa è che non è stato dato spazio a Carl e Glenn, anche loro infatti avrebbero potuto aggiungere qualcosa in più alla trama.

Judith è figlia di Rick o di Shane?

What Comes After inizia dallo stesso punto dell’episodio precedente, Rick Grimes è a terra ferito, e due mandrie di zombie sopraggiungono minacciose. Rick riesce comunque a salire sul cavallo e salvarsi e inizia a camminare. Lungo il percorso incontra appunto i fantasmi del passato, a partire da Shane. Viene ricreata la prima scena insieme, quando mangiavano in una macchina della polizia, Shane gli conferma che Judith è proprio sua figlia. L’amico lo salva mentre la mandria era vicina al capanno dove si era rifugiato, risolvendo uno dei conflitti interiori che ha accompagnato Rick per tutti questi anni.

L’omaggio a Scott Wilson e l’apparizione di Sasha

La corsa di Rick Grimes continua e il fantasma che incontra è quello di Hershel, il padre di Maggie. L’attore Scott Wilson è morto nelle scorse settimane ed è uno degli omaggi più sentiti. Rick chiede scusa ad Hershel per quanto accaduto a Glenn e Maggie, con sua grande sorpresa arriva il perdono. L’uomo spera che possa esserci un futuro per la figlia e per il nipote che ha il suo stesso nome. Rick Grimes non riesce a svegliarsi, continua a delirare e vede la sua nuova famiglia morta. Arriva Sasha, che gli dice che la famiglia non è morta e nemmeno lui.

Jadis e l’elicottero misterioso

Improvvisamente Rick Grimes, trova la forza per combattere e arriva sul ponte. Si sacrifica lasciandosi esplodere insieme alla mandria di zombie. Una fine da eroe. Però ecco che arriva Jadis, e salva Rick, portandolo sull’elicottero misterioso. Quindi Rick Grimes non è morto. E questa fine lascia spazio per un eventuale ritorno in futuro. Un finale aperto. Lo stesso riservato a Maggie. In What Comes After va in scena anche il confronto tra Maggie e Negan. Il villain la supplica di ucciderlo ma lei lo lascia in vita. Cosa succederà adesso?

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.