Toyota e Uber trovano l’accordo per lo sviluppo delle bici elettriche e auto

0

La Uber cambia rotta e per i suoi progetti a lungo termine introduce le biciclette elettriche per spostarsi più velocemente in città. Intanto, con la Toyota ci si prepara alla progettazione di un’auto che si guida da sola.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

IL FUTURO DEL TRASPORTO CITTADINO E’ NELLE BICI ELETTRICHE

La Uber ha deciso di incentrare i suoi prossimi investimenti sulla produzione di biciclette elettriche. Secondo quanto dichiarato, un’intervista al Financial Times, dall’amministratore delegato della Uber, Dara Khosrowshahi l’azienda di san Francisco inizia a fare le proiezioni future per quanto riguarda l’incremento dell’utilizzo del mezzo a due ruote.

Lo stesso Khosrowshahi, per quanto riguarda il profitto di questa nuova scelta aziendale, ha asserito: “Nel breve termine questa scelta potrebbe non essere vincente per noi, ma strategicamente, sul lungo periodo, è esattamente la direzione in cui vogliamo andare”. Ovviamente si sono considerate tutte le ipotesi del caso e strategicamente se si pensa ad un’ora di punta nelle più grandi metropoli, di certo la bicicletta elettrica sembra sicuramente una scelta più comoda: “Nell’ora di punta è molto inefficiente usare un blocco di metallo da una tonnellata per spostare una persona per dieci isolati”.
La famosa app, già dallo scorso febbraio, dopo aver acquisito per 200milioni di dollari la startup Jump, aveva dato la possibilità ai suoi clienti di noleggiare biciclette elettriche a Berlino, Chicago, New York e Washington. L’obbiettivo dei prossimi mesi è quello di incrementare il servizio in altre città europee.

LA UBER E TOYOTA FIRMANO SODALIZIO PER UN NUOVO PROTOTIPO DI AUTO

Nel frattempo, in settimana, c’è stato l’accordo tra la Uber e la Toyota per lo sviluppo di un’automobile che si guiderà da sola.

La collaborazione tra i due colossi è stato pari a 500milioni di dollari e prevederà auto impiegate nelle ‘corse a chiamata’, sul modello del minivan Toyota Sienna.

La Uber è attualmente un po’ in calata in ambito finanziario, ma grazie a questo accordo avrà, sicuramente, un forte rialzo aziendale.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.