Vicenza, muro di nebbia a Valdastico: tre incidenti e un morto

0
nebbia vicenza incidenti
Foto: Vicenza Today

Emergenza a Vicenza a causa dei banchi di nebbia sulle strade che rendono difficile la visuale nonostante la presenza di cartelli luminosi che invitano gli automobilisti a prestare molta attenzione.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

Nebbia a Vicenza, strade pericolose

A Valdastico in provincia di Vicenza si sono verificati tre incidenti a distanza di poco tempo l’uno dell’altro. Due di questi sono avvenuti sulla carreggiata sud dell’autostrada A31 mentre l’altro sulla carreggiata nord. La causa degli incidenti è il muro di nebbia che ha diminuito la visibilità.

Non si conosce al momento il numero dei feriti e il nome della vittima dell’incidente mortale. Nei tamponamenti sono state coinvolte almeno una decina di auto, e secondo quanto riportato da L’Eco Vicentino, i feriti sono stati trasportati d’urgenza al San Bortolo di Vicenza.

Tamponamenti a catena

Gli agenti della Polizia Stradale, i Vigli del Fuoco e il personale del 118 sono intervenuti sul luogo dell’incidente. Le forse dell’ordine si sono occupate di limitare l’accesso all’area per consentire ai soccorritori di intervenire tempestivamente. I caselli di Vicenza Nord sulla A31 sono chiusi in entrambe le direzioni, chiuso anche i caselli di Piovene, Thiene e Dueville.

Lunghe code a Valdastico sulla viabilità esterna. I primi rallentamenti si sono verificati nella giornata di ieri quando Autovie Venete ha raccomandato sui cartelli luminosi di mantenere velocità ridotta in caso di scarsa visibilità.

Previsioni meteo Vicenza e Veneto del 19 febbraio 2019

Il campo di alta pressione che interessa l’Europa si è spostato sul Veneto. Sulle zone pianeggianti e nelle valli prealpine ci sono addensamenti di nubi basse, foschie e nebbie sparse che si diraderanno nel corso della giornata durante le ore meno fredde. Le temperature minime subiranno variazioni a carattere locale con diminuzioni in quota e aumento in pianura, massime in calo. La nebbia sarà persistente anche domani e dopodomani in diradamento solo nel pomeriggio.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS