Vino più costoso del mondo: prezzo record per un Romanée Conti

0
Vino più costoso del mondo: prezzo record per un Romanée Conti

Alle aste accade davvero di tutto soprattutto da Sotheby’s a New York. Negli scorsi giorni infatti è stata venduta la bottiglia di vino più cara al mondo, un Romanée-Conti del 1945. Poco dopo è stata battuta un altra bottiglia. Aggiudicato anche il Whisky più costoso ad un prezzo da capogiro.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

Vendute due bottiglie di vino Sotheby’s

Nella sede newyorkese della casa d’asta Sotheby’s sono state vendute le bottiglie di vino più preziose del mondo: due Romanée Conti del 1945. La prima bottiglia è stata venduta a 558mila dollari, la seconda a 496mila dollari, battendo il precedente record mondiale. Nel corso della stessa asta sono state vendute altre tre bottiglie di vino molto pregiato del 1937 a 310mila dollari l’una. Per quanto riguarda il record superato, l’acquirente era di Hong Hong e ha portato a casa uno Chateau Lafite Rothschild del 1869, a “soli” 232.800 dollari.

Che tipo di vino è il Romanée Conti

Il Romanée Conti considerato è il miglior vino di Borgogna, nonché uno dei più prestigiosi al mondo. Se ne producono circa 6000 bottiglie all’anno, quindi è considerato un prodotto raro e molto ricercato tra i collezionisti. La base d’asta per la bottiglia che è stata venduta da Sotheby’s a New York era di 320.000 dollari.

Venduta rara bottiglia di Whisky all’asta

La casa d’asta Sotheby’s di New York è riuscita anche a piazzare una bottiglia di Whisky: The Macallan Pure Highland Malt 1926 – 60 Years Old (Sir Peter Blake Label). Questa vendita segna un altro record per la casa d’asta e per il Whisky visto che è stato assegnato al miglior offerente per 843.200 dollari, una cifra stellare!

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.