Come rinforzare le difese immunitarie dei bambini fin dalla nascita

0

Ogni madre è pronta a fare del tutto per dare al suo bambino un’infanzia felice e sana. Soprattutto siamo preoccupate quando i nostri bimbi si ammalano, in quei momenti noi mamme soffriamo non meno dei nosti cuccioli. Ma non dobbiamo preoccuparci della loro salute solo quando i nostri figli stanno male, dobbiamo ricordare sempre, che la salute dei nostri bambini è per la maggior parte nelle nostre mani. Poichè è sempre meglio prevenire, che curare. Per fare ciò dobbiamo fare del tutto affinchè le difese immunitarie siano abbastante forti per far fronte alle difficoltà! Come?

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

Aria, sole e acqua …
Queste tre componenti principali sono in grado di mitigare l’organismo dei piccoli in modo d’avvero efficace.

Aria:

Fate le passeggiate all’aria aperta con i vostri figli fin dalla nascita in qualsiasi stagione, ogni giorno, minimo 1ora – 1ora e mezzo al giorno. Ci sono poche ragioni per rimanre in casa, sono: pioggia, neve, forte gelo e malattia dei bambini.

Ma anche tutte queste ragioni non sono un divieto per uscire di casa, anzi, se ve la sentite, allora uscite a fatevi una passegiata! Se i bimbi sono malati, l’aria aperta non fa male, anzi è anche un modo per distrarci. Se piove, ma si sta bene, non è il caso per rinunciare, infondo non siamo di zucchero, non ci scioglieremo sulla pioggia!

Se cade la neve, non è una tragedia, si possono fare passegiate anche con la neve. Anzi! Pensate, che in molti paesi anche europei il maltempo è un fatto di norma e la gente che vive in questi paesi non ha paura di uscire di casa con i propri figli. Le loro diffese immunitarie sanno reagire bene al maltempo.

Quindi permettetevi di non uscire all’aria aperta con i vostri figli solo in casi eccezionali! Infine, ricordatevi, che il centro commerciale, supermercato, cinema, ristorante, o altri luoghi pubblici non sostituiscono ai vostri figli i spazi all’aria aperta, ed è meglio evitare i luoghi pubblici nel periodo dell’influenza, dove non potete essere sicuri della gente che frequenta questi luoghi.

Sole:

I raggi solari sono indispensabili per la salute dei nostri bambini, ma sempre senza esagerare, altrimenti hanno un effetto distruttivo. Ricordate, che è meglio esporre i bambini al sole nelle ore mattutine e pomeridiane, evitanto le ore di pranzo, quando il sole cuoce fortemente, soprattutto d’estate. E non dimenticate che troppo sole ha l’efficacia di indebolire le difese immunitarie. Ma nello stesso tempo è fonte principale di vitamina D, indispensabile per i nostri figli.

Acqua:

Acqua è la fonte di vita, è l’origine di tutto, ed è la componente principale che vi aiuta a rinforzare le difese immunitarie dei vostri figli fin dalla nascita. L’acqua ha delle proprietà curative, e in genere le procedure acquatiche piacciono ai bambini, piochè è il loro ambiente naturale. Non dimentichiamo che i 9 mesi nel pancione della mamma i nostri piccoli erano corcondati dal liquido amniotico.

Perciò è bene non far dimenticare ai vostri bambini, che loro provengono dall’acqua, facendoli il bagnetto ogni giorno. Ma la cosa principale nel bagnetto è di non farlo solo per lavare i bambini, perchè loro non hanno bisogno di essere lavati con sapone ogni giorno, ma di farli nuotare, giocare e riceve un sacco di emozioni positive legate con l’acqua!!! Più un bambino si muove nell’acqua, meglio dormirà la notte.

E non dimenticate di mitigare l’organismo dei vosti figli con l’abbassamento di temperatura. I primi bagnetti cominciate a fare con temperatura di 36-37 gradi. In seguito cominciate ad abbassare la temperatura di 1 grado ogni 3-4 giorni. Cercate ad arrivare alla temperatura di 30 – 28 gradi, e non temete, non farete del male ai vostri neonati in questo modo. In acqua di questa temperatura i bambini si muoveranno più attivo e non sentiranno freddo. Questo vi aiutera a mitigare l’organismo dei vostri piccoli, a rinforzare le loro diffese immunitarie e vi aiuterà a rendere il sonno dei bambini più tranquillo. Mentre l’acqua troppo calda potrebbe creare l’effetto contrario.

Vi aguriamo ad avere dei bambini sani e felici!!!

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.