Ecco come eliminare un account Instagram

0

Da qualche anno a questa parte il social network Instagram si è trasformato in uno dei social più amato dai giovani (e non solo). Inusuale dal momento che si concentra molto sulla pubblicazione di immagini e foto, Instagram ha avuto il suo boom dopo essere stato acquistato da Facebook. Da allora sono cresciuti in modo esponenziale i giovani dediti a pubblicare ogni giorno foto e video. E nel giro di poco lo sviluppo del social è schizzato alle stelle.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

Questo infatti è il classico social in cui si caricano contenuti multimediali per condividerli con il resto del mondo. Il tutto facilitato dalle numerose funzioni e novità apportate nel corso del tempo. Grazie a questo nuovo strumento, i social network hanno avuto una completa rivoluzione.

Capita tuttavia che collegarsi all’account diventi quasi un impiccio per chi magari non ha tempo o per chi più semplicemente non vuole più avere a che fare con i social. Cosa fare a questo punto?

Eliminare un account Instagram in pochi passaggi

Pur se molto apprezzato, il social Instagram spesso viene abbandonato dagli utenti, quindi cercheremo di spiegare quali sono le istruzioni per eliminare account Instagram. Sarà in questo modo un gioco da ragazzi poter cancellare per sempre il nostro profilo: ma attenzione, una volta seguiti questi semplici passi non potremo recuperare più il tutto. Quindi occhio e riflessione: pensateci bene perché poi i dati non saranno recuperabili.

Per questo motivo, prima di passare all’eliminazione definitiva sarebbe meglio provvedere al salvataggio di tutti i dati in esso contenuti, onde evitare di pentirsi e non avere più a portata di mano le foto caricate sul nostro account Instagram. Solo dopo aver scaricato l’archivio con tutte le foto Instagram, si può passare a eliminare per sempre l’account.

Le regole per eliminare un account Instagram

Instagram funziona proprio alla grande, include molti filtri creativi, e ha avuto una crescita considerevole in così poco tempo fino a trasformarsi in uno dei social più importanti per la condivisione foto. Il suo utilizzo è semplice  ma non tutti preferiscono rimanere iscritti.

Ecco dunque cosa bisogna fare per togliere per sempre da mezzo il nostro account Instagram. Come prima cosa bisogna collegarsi al browser del computer per aprire una pagina Web (oggi come oggi questo passaggio si può tranquillamente fare attraverso un dispositivo mobile anche se si consiglia di farlo dal PC per una questione di praticità). Quello che dobbiamo ricordare è che l’eliminazione non può essere fatta attraverso l’applicazione

Dopodiché accedere alla pagina ufficiale di Instagram, e fare il classico Login con la password al nostro account. Dopo il Login premere sul proprio nome utente (di solito in alto a destra) e cliccare su modifica profilo dal menu. A questo punto scendere a piè di pagina e digitare sulla dicitura “Vorrei cancellare il mio account” (che si trova in basso a destra). A questo punto uscirà l’elenco delle eventuali motivazioni per cui abbiamo deciso di liminare l’account. Basta spuntare quella che ci interessa e il profilo verrà automaticamente eliminato.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.