Facebook Watch: la tv del social network arriva in Italia

0
Facebook Watch: la tv del social network arriva in Italia

Uno dei pericoli più grandi per le televisioni tradizionali ma, allo stesso tempo, anche per i colossi come Netflix e Amazon. Si chiama Facebook Watch ed è pronto ad approdare anche in Italia, dopo una prima esperienza americana tutt’altro che fallimentare. Un anno fa il servizio di streaming è stato introdotto negli Stati Uniti; adesso attraverserà l’Atlantico e si diffonderà in tutta Europa e non solo. A parlarne è stato il capo della sezione video del social network, Fidji Simo.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

L’annuncio di Fidij Simo: Facebook Watch arriva in Europa

“Oggi è una giornata davvero importante per il team di video di Facebook, poiché sono entusiasta di condividere che Facebook Watch è ora disponibile per la nostra intera comunità in tutto il mondo.” ha annunciato Fidji Simo, capo della sezione video del social network. “Con Watch, le persone possono raggiungere i video che amano e avviare conversazioni con amici e altri fan, o persino con i creatori stessi. Stiamo anche lanciando il nostro programma Ad Breaks a tutte le pagine idonee in molti paesi in tutto il mondo, poiché sappiamo quanto sia importante per i creator e gli editor guadagnare per i loro video. Infine, lanciamo Creator Studio a tutti i creator e gli editor per facilitare la gestione della loro presenza su Facebook e Instagram.”

Simo ha poi parlato della recente esperienza di Facebook Watch testato un anno fa negli Stati Uniti: “Abbiamo lanciato Watch negli Stati Uniti questa volta l’anno scorso, ed è stato un anno di veri progressi. Abbiamo apportato molti miglioramenti e miglioramenti all’aspetto, alle sensazioni e all’esperienza, come l’apertura ai video di tutte le pagine e rendendo più semplice che mai l’avvio di conversazioni sul contenuto. È bello vedere lo slancio che Watch ha, e ad oggi abbiamo più di 50 milioni di persone negli Stati Uniti che vengono a guardare video per almeno un minuto in Watch ogni mese – e il tempo totale speso per guardare i video in Watch è aumentato di 14 volte dall’inizio del 2018. Ai miei amici in tutto il mondo, spero che vi piaccia l’esperienza!” 

Dove è disponibile Facebook Watch e quali servizi offre

Watch sarà un servizio di streaming a tutti gli effetti, che potrebbe mettere in pericolo colossi come Netflix e Amazon, oltre che la tv tradizionale. Attraverso il programma sono disponibili sport e news, ma anche Serie Tv come Skam e Sorry For Your Loss.

Il servizio è disponibile su iOS e Android, e accedervi è molto semplice: così come per Instagram TV, infatti, ci sarà l’icona Watch attraverso la quale si potrà accedere al servizio. Quest’ultimo sarà disponibile anche su Apple TV, Samsung Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV, Xbox One e Oculus TV.

 

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.