Google Pay arriva in Italia: come funziona e tutte le novità

0
Google Pay arriva in Italia: come funziona e tutte le novità

Google Pay è sbarcato in Italia, così com’era stato già ampiamente previsto nelle scorse settimane. Il servizio è stato annunciato all’interno di una conferenza che si è tenuta, alle 11.30, a Milano. Con questo tipo di servizio si potrà avere una comodità mai raggiunta sotto diversi punti di vista, tanto che la competizione con Apple Pay per dispositivi iOS è inevitabile. Il nuovo servizio di Google è stato reso disponibile già qualche ora prima della conferenza, per testare nello specifico tutte le sue funzionalità.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

Come funziona Google Pay

Il nuovo servizio di Google, che farà concorrenza a Apple Pay per dispositivi iOS, potrà essere utilizzato in tanti modi diversi, mettendo in primo piano la comodità dell’utente.

Google Pay potrà essere utilizzato sia nei negozi fisici (il cui utilizzo sarà molto comodo e semplice), sia online. Online funziona analogamente a Paypal: sarà possibile effettuare acquisti e altri pagamenti con più rapidità. Nei negozi fisici si userà attraverso il contactless, appoggiando cioè lo smartphone sopra a un POS, senza il bisogno di inserire un PIN.

Negozi, banche e fornitori di servizio aderenti a Google Pay

Google Pay sarà disponibile per diverse banche, negozi e fornitori di servizio. Le banche o fornitori di servizio aderenti sono, ad ora: boon, HYPE, Banca Mediolanum, N26, Nexi, Revolut, Tim Pay, Widiba. Tra non molto, il servizio sarà supportato anche da Poste Italiane e CartaBCC. 

I negozi aderenti al servizio saranno, invece: Autogrill, Bennet, Esselunga, H&M, Leroy Merlin, Lidl, McDonald’s, Ryanair, Booking, Flixbus. Affianco a questi nomi ce ne sono di altri minori e sono in continua aggiunta molti altri negozi che sfruttano le potenzialità del servizio di Google.

Altre funzionalità del servizio

Le funzionalità di Google Pay non si fermano ancora: possono essere registrate carte d’imbarco, biglietti del cinema e carte fedeltà.

L’applicazione è giù disponibile su Play Store, mentre a breve giungerà anche su App Store.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.