Il cioccolato gianduia salva il cuore. La ricerca è italiana

0

Buone notizie per gli amanti del cioccolato. Una ricerca tutta italiana ha mostrato come le proprietà del dolce più amato al mondo aiuti l’attività cardiovascolare.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

La gianduia è amica del nostro cuore

Una ricerca condotta dal professor Francesco Violi, docente e direttore del dipartimento di Medicina Interna del Policlinico Umberto I di Roma, ha evidenziato come la gianduia aiuti a dilatare e donare elasticità ai vasi sanguigni.

Il professore ha dichiarato sulla rivista International and Emergengy, sulla quale è stata pubblicata la scoperta, che dopo aver assunto il cioccolato gianduia, a distanza di due ore, c’era l’aumento dell’elasticità delle arterie, fattore che non si verificava se veniva assunto del cioccolato al latte, con il quale i parametri rimanevano totalmente invariati.

Le giuste dosi da assumere del gianduia

Ovviamente, è sempre meglio non eccedere con le dosi del cioccolato, che fa aumentare zuccheri e grassi in eccesso nel nostro corpo. Con lo studio, che ha coinvolto ben 20 volontari fumatori, osservati e seguiti per ben 8 anni, si è capito che la quantità di cioccolato gianduia adatta da assumere giornaliera è di 60 grammi, per ottenere e avere una riduzione di ictus ben del 39%.

Anche il cioccolato fondente ha molti benefici per il corpo umano, ma sicuramente questa nuova scoperta sul cioccolato gianduia è un’ottima notizia per chi preferisse un sapore più delicato.

Parlando sempre della gianduia e del cioccolato fondente, il professore Francesco Violi ha sottolineato come entrambe le due varietà di cioccolato abbia questo incredibile effetto sulle arterie. La nocciola tonda, dalla quale è estratta la gianduia, trova le sue origini in Piemonte ed è considerata, sicuramente, uno dei prodotti di eccellenza del mercato italiano.

Aumento naturale e rassodante, Pagamento alla consegna GRATIS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.