Incidente in una galleria sulla Lecco-Ballabio: un morto

incidente galleria

Due veicoli sono stati coinvolti in un dannosissimo incidente in una galleria sulla Lecco-Ballabio. Il bilancio è di un morto e due feriti. Intervenute diverse forze per il soccorso.

Incidente in galleria sulla Lecco-Ballabio

La notizia è abbastanza recente. Intorno alle 13 di questa mattina due vetture si sono scontrate sulla nuova superstrada Lecco-Ballabio, provocando un gravissimo e dannosissimo incidente che ha portato alla morte di un uomo di 59 anni. Secondo le circostanze, non ancora chiarite del tutto, l’incidente sarebbe avvenuto nel tratto iniziale di una galleria –  detta “Valvassina” –  che precede lo svincolo autostradale per l’ospedale di Lecco. Coinvolte due vetture, entrambe ribaltatesi in tutte e due le direzioni, provocando la morte del conducente. L’altra vettura, invece, conteneva di una coppia di 45 e 42 anni, entrambi rimasti feriti, seppur non gravemente.

Le conseguenze dell’incidente

Molto caos, innanzitutto, in superstrada. Lo scontro tra le due vetture, ribaltate e tornate in dietro nelle due direzioni differenti, ha provocato un vero e proprio disastro per le vetture stesse e per la strada, che è stata bloccata per ovvi motivi. Nessuna delle due persone rimaste ferite è grave, nonostante non siano da tenere sotto gamba le ferite riportate. Entrambe sono state trasportate in ospedale per motivi differenti.

L’uomo non riporta ferite gravi: il quarantadueenne, infatti, è stato portato in ospedale con codice verde. La donna, invece, è più grave. Per lei trasporto con codice giallo per aver riportato svariate contusioni. La strada è stata prontamente chiusa: per permettere un efficace e immediato soccorso, sono intervenute Polstrada,Vigili del fuoco e Croce Rossa lecchese, insieme ad altri soccorrittori che stanno compiendo le operazioni. Al momento, quindi, entrambe le carreggiate sono occupate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.